venerdì 25 settembre 2015

Inaugurazione - arachidi e pop corn

Questo è l’ultimo post dedicato all’inaugurazione dell’atelier e ho voluto lasciare in fondo la cosa che mi è piaciuto di più preparare!

Ho decorato alcune bottiglie di bitter per metterci dento gli arachidi: diventano carinissime bottiglie monoporzione che si possono prendere e gustare chiacchierando.

DSC_0076

La decorazione è sempre la solita e veramente semplicissima: washi tape a righe oblique azzurro mare, follow your heart + cuore e twine rosso. Quanto mi piacciono ^_^

DSC_0074

DSC_0082

Per presentarle le ho messe in fila in una cassettina di legno che ho decorato ancora con i washi. La cassettina in origine conteneva uno strudel (e ammetto che l’ho comprato per la confezione anche se poi si è rivelato molto buono!).

SC 08 2015-001

Per i pop corn ho preparato dei contenitori in carta. Ho usato una bellissima carta grigia che si usa per sistemare i cachi al momento del raccolto. La piegatura è molto semplice e potete vedere i vari passaggi qui. Io li ho fatti con un quadrato di carta 20 x 20 cm che è perfetto per pop corn o patatine, ma se volete farli per una confettata o per il riso vi consiglio una misura leggermente inferiore. Per non lasciarli piatti ho fatto rientrare il fondo con la punta di un dito creando un po’ di spessore.

DSC_0060

La decorazione è sempre la solita.

DSC_0062

DSC_0068

E qui come si presentano con i pop corn!

Foto 05-09-15 12 14 49

Non ho altro da mostrarvi per questo evento che è stato per me molto importante. Spero di aver risposto anche alle domande che mi avete fatto negli scorsi post.

Grazie per tutti i vostri commenti al riguardo, mi fanno veramente molto piacere!

2 commenti:

  1. Tutto assolutamente all'altezza della padrona dell'atelier! ^_^
    Mi piace molto l'idea delle bottigliette per le arachidi, è anche molto più igienico della solita ciotola... ;)

    RispondiElimina
  2. Mia cara Stefania, io credo che il dono della creatività sia una delle migliori cose che ci siano state donate. Certamente dono che a me non appartiene, e resto incantata dall'abilità e la maestria che ne viene sempre fuori.
    Grandi idee nel tuo blog, spesso fatte con pochissimo, ma messe assieme benissimo.
    Mi sono iscritta subito e spero tanto tu voglia ricambiarmi, grazie..
    Un abbraccio serale e buona domenica!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails