mercoledì 11 aprile 2018

Garden Flowers per Tommy Art

Continuo a riprendere le fila del blog con un altro progetto realizzato per la linea Tommy Art: questa volta si tratta di un layout dai colori primaverili che si è subito trasformato in Home Decor (molto più in linea con le mie corde creative :-) !!!!).

IMG_7838

Trovate qui la dispensa .pdf scaricabile con tutti i dettagli per la realizzazione https://bit.ly/2GEfgwt

Quando viaggio mi piace molto fare foto ai fiori, sarà avere tra le mani la mia reflex, sarà che il tempo in vacanza scorre più lento, ma trovo sempre l’occasione di scattare questo tipo di foto che una volta a casa mi ricordano profumi e piacevoli sensazioni. Da qui l’idea di riprendere tre diversi scatti fatti in viaggi e luoghi diversi e renderli protagonisti di questa composizione.

IMG_7847

Non mi sono complicata troppo la vita e ho usato una carta effetto legno per lo sfondo e cartoncini colorati per i dettagli fustellati. Con i chalk color Tommy Art però ho fuso insieme tutti questi elementi aggiungendo un tocco shabby chic molto personale.

IMG_7848

Con gli stessi colori ho decorato una cornice in legno che è diventata parte stessa del layout; una continuità di stile che penso si percepisca e che fonde perfettamente materiali diversi.

IMG_7845

Per esaltare i colori ho usato in piccole dosi il colore nero: per lo sfondo con uno stencil realizzato con la pasta vulcano e per le foto applicandole su cartoncino nero.

IMG_7846

IMG_7842

Anche le foglie e gli elementi decorativi in legno sono “sporcati” con i colori chalk. L’effetto è simile a quello che si fa con spugnetta e tamponi di inchiostro, ma in questo caso l’effetto è decisamente più shabby :-)

IMG_7849

  IMG_7844

IMG_7843

Cosa ne pensate di questo modo di usare i chalk color Tommy Art? Mi piacerebbe avere un vostro riscontro per capire se l’idea vi stuzzica o se invece considerate il tutto troppo “polveroso” :-)

2 commenti:

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails