giovedì 4 maggio 2017

E’ tempo di card! - Welcome Baby -

Ed eccoci alla terza puntata dedicata alle card :-) Come vi avevo anticipato questa volta il tema è “Baby”!

La prima è per un Battesimo e per questa piccola girl ho pensato ad un paio di scarpette. La scelta dei colori è rosa, verde e marrone.

IMG_7344

La card è tutto un gioco di fustellate e livelli: il bordino della cornice e le scarpine sono ad un livello diverso dalla base in finto legno e anche i cuori sulle scarpette sono spessorati…

IMG_7347

L’intera cornice è ad un livello diverso rispetto alla card. Per il resto ho giocato con righe oblique e cartoncino rosa e una fustellata a tema battesimo.

IMG_7357

IMG_7352

La busta riprende i colori e l’iniziale della bimba nella chiusura.

IMG_7354

IMG_7351

La seconda card è per un maschietto e ho usato la struttura a cassettone che mi da sempre un sacco di soddisfazioni!

IMG_7112

Tutta basata su un azzurro tono su tono ripreso anche nella leggera colorazione delle timbrate.

IMG_7110

IMG_7119

Unica eccezione un piccolo nastrino marrone a quadretti.

IMG_7120

La busta l’ho invece realizzata in un cartoncino spesso e per chiuderla ho messo un tondino di velcro.

IMG_7122

Come decorazioni washi, un timbro e l’iniziale.

IMG_7117

Come sempre mi fa piacere se mi fate sapere cosa ne pensate.

A presto!

14 commenti:

  1. Ciao Stefania sono tutte bellissime le tue card. Sono anche io una creativa ma non mi sono mai cimentata con le card e quando vedo i tuoi capolavori mi viene la voglia di tentare.Che dici se ho voglia di provare mi dai qualche consiglio ?
    se ti fa piacere passa a trovarmi sul mio blog.
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa,
      Se hai bisogno di consigli sono qua!
      Un abbraccio
      Ste

      Elimina
  2. Wow! Entrambe bellissime ma la struttura a cassettone è uno spettacolo! :)

    RispondiElimina
  3. concordo con Gemma:
    mi piaccono tantissimo tutte e due. forse preferisco quella rosa, ma è solo una questione di colori usati.

    RispondiElimina
  4. Adoro gli accostamenti di colori che fai...mai banali ma sempre molto originali e raffinati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi fa piacere che si noti questo aspetto. A volte ci metto più a scegliere i giusti accostamenti che a realizzare l'intera card 😊

      Elimina
  5. tutto stupendissimo!! colori perfetti :-) xoxo

    RispondiElimina
  6. Sono bellissime. Io non mi sono mai cimentata con le card, ma, quando le vedo, mi viene voglia di provarci ... peccato che non so da dove si inizia.
    Un abbraccio
    Licia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Licia!
      Ti consiglio di provare con qualcosa di semplice. Ci sono tanti tutorial online e tantissime ispirazioni 😊

      Elimina
  7. Tutto bellissimo... colori, carte, abbellimenti... tutto molto molto bello. Posso chiederti come hai tagliato le scarpette rosa? un abbraccio cristina

    RispondiElimina
  8. L’iniziale del bimbo in che materiale e fatto? È possibile scriverci dietro?

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails