mercoledì 30 novembre 2016

Gift: un fiore per te!

Lo scorso 20 novembre c’è stato l’ultimo meeting ASI ER del 2016. In queste occasioni mi diverto a preparare un regalino per le partecipanti e questa volta ho pensato ad un fiore…

IMG_5875

Effettivamente come gift è poco di stagione, ma mi hanno regalato tantissimi bottoni e l’idea è venuta quasi per caso. Ho pensato di ricoprire i bottoni con una stoffa a pois, poi da cosa nasce cosa e il bottone è diventato il centro di un fiore e così sono nati questi pensierini.

IMG_5877

Ho fatto passare l’asola del bottone nella base del fiore in feltro e su questa ho annodato una tag tagliata a coda di rondine fissandola con un filo di raso verde che crea l’illusione di piccole foglie.

IMG_5879

SC 11 2016

Può servire per decorare un progetto o un pacchetto, ma anche come badge. Al di fuori del mondo scrap lo vedo molto bene per decorare una bomboniera o un cerchietto per capelli.

IMG_5885

Spero l’idea sia stata gradita e con l’occasione mi è piaciuto condividere con voi il mio processo creativo. A volte basta solo un bottone per sviluppare un’idea!

7 commenti:

  1. bello stefania! hai usato i bottoni bombatini da ricoprire con quello strumentino di plastica morbida che non ricordo come si chiama? (copribottoni...forse?)

    RispondiElimina
  2. Molto belli!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Il mio diventera' una spilla, non so ancora se da cappotto o da cappello.

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails