lunedì 5 ottobre 2015

Wedding time in bianco e rosso

Questo post è dedicato a Manuela e Daniele e ad alcune cose che ho preparato per il loro matrimonio!

In questo evento non poteva mancare il richiamo al colore rosso e la presenza del pizzo.

Iniziamo dai segnaposto, tanti segnaposto. Ho decorato una molletta di legno lunga 7 cm con una striscia di pizzo adesivo e un cuore in gesso.

DSC_0990

Sul cuore un minuscolo fiocco rosso e le loro iniziali nello stesso colore.

DSC_0007

DSC_0999

Le mollette sono state usate per i menù, uno per ogni invitato preparati su cartoncino bianco perlato incorniciato da un secondo cartoncino in colore rosso (che dovete immaginare perchè non ho fotografato…).

DSC_0994

DSC_0009

E questo è uno dei tre strati che ho preparato. Tutti insieme fanno proprio una bella figura! Ho preparato 250 cuori di gesso e per una settimana il mio tavolo sembrava una fabbrica in miniatura :-)

Foto 23-08-15 10 06 31

Per la confettata ho preparato dei contenitori in raso con applicato un bordo in pizzo. Sono partita da un cerchio che ho parzialmente chiuso con una filza in modo da ottenere una forma concava che può contenere 1 kg di confetti.

DSC_0988

DSC_0979

DSC_0983

Il fiocco rosso trattiene un sottile nastrino in raso bianco in cui ho messo una etichetta in cartoncino perlato con i vari gusti.

DSC_0981

Per le bomboniere un gesto simbolico. Nella provetta in vetro ci sono alcuni semi di fiori con un messaggio degli sposi in cui veniva spiegata la loro scelta di donarle ad una associazione benefica.

�

Per chiudere la provetta un’etichetta con nomi e data. I confetti sono stati preparati nel classico sacchettino in tulle impreziosito da un centrino all’uncinetto. Un nastrino rosso trattiene un gessetto a forma di bottone-cuore.

DSC_0122

DSC_0119

Ultimo dettaglio alcuni piccoli vasetti di vetro che ho preparato da mettere in bagno. Si tratta di vasetti dello jogurt decorati con una fascia di pizzo e un nastrino rosso. Per farli risaltare meglio sulla mensola di legno ho messo sotto un centrino di carta. Del washi tape rosso tinta unita avvolge la candelina.

DSC_0267

Non ho le foto degli allestimenti, in particolare della confettata, perchè ero talmente impegnata nei preparativi che mi sono dimenticata di fotografarla :-) Del resto si è sposato mio cugino e volevo anche godermi il matrimonio!

4 commenti:

  1. Ciao Ste, sono davvero belle ed originali le tue creazioni per matrimonio!
    complimenti!
    Un abbraccio
    Monique

    RispondiElimina
  2. il cestino in raso x la confettata è una meraviglia, sia come idea che come realizzazione
    marta

    RispondiElimina
  3. Speriamo che il fotografo abbia immortalato l'allestimento!! scherzo! sei bravissima e sempre di una eleganza straordinaria. i tuoi lavori sono puliti e curati in ogni minimo dettaglio!
    baci maestra!

    RispondiElimina
  4. Meraviglioso tutto!
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails