lunedì 21 luglio 2014

Portabadge con brio!

Un progetto veloce veloce e adatto per l’estate creato per Hobby di Carta usando le fantastiche stoffe dello shop!

9-DSC_0617

L’ho pensato una mattina andando al lavoro e cercando disperatamente il badge nella borsa… Per avere il badge velocemente a portata di mano non lo metto nel portafoglio e lo lascio in una tasca interna, ma poi a volte succede che dalla tasca esce e se cade nella borsa diventa difficile trovarlo al volo. Quindi ho fatto una custodia per il badge, anzi due :-)

Spero che il progetto vi piaccia. Potete usarlo anche per l’abbonamento al treno o al tram o per tutte le tessere che volete avere a portata di mano.

2-DSC_0606

Questa è la versione più sobria decorata con un cuore e un nastro a metro. Mettendo il feltro all’interno, il badge non scivola e con il davanti più corto lo si può estrarre comodamente.

3-DSC_0633

Ho usato un anello portachiavi fissato con il nastro. In questo modo posso anche collegarlo con un moschettone alla cerniera della borsa o ad un astuccio interno.

4-DSC_0631

La seconda versione nasce per essere appesa al collo.

5-DSC_0613

Le decorazioni sono ridotte la minimo perchè la stoffa è già bella di suo, ma ho voluto lo stesso mettere un pezzo di nastro di velluto e un piccolo charms.

7-DSC_0626

Per la tracolla ho unito un pezzo di nastro marrone e un pezzo di passamaneria. L’idea è quella di fare una collana di stoffa.

8-DSC_0622

Se volete qualche dettaglio in più e le misure per realizzarlo andate a leggere il post qui.

Ciao ciao

11 commenti:

  1. Bellissimi, grazie per la dritta! Miao .mobizu

    RispondiElimina
  2. ottima idea Stefania. Come sempre mitica!
    grazie
    Claudia

    RispondiElimina
  3. fantastici!! sicuramente proverò a realizzarne uno!
    grazie Michela (magiedistelle)

    RispondiElimina
  4. Molto bella la tua idea ma soprattutto la tua realizzazione!
    A presto!

    RispondiElimina
  5. Ecco qui il regalo di Natale perfetto per le colleghe! Ti adooooro!!! Considerami già a caccia di stoffe per realizzarne di così carini. Come al solito, sei perfetta!

    RispondiElimina
  6. Que preciosidad, me encantan.

    Un besito.

    olga

    RispondiElimina
  7. Spettacolare, mi piace tantissimo voglio provare a farlo.
    Un bacio Erika

    RispondiElimina
  8. ne avrei proprio bisogno.....devo proprio farlo...grazie.glo

    RispondiElimina
  9. ehehehh... nn mi serve affatto un porta badge, ma mi sa che me ne farò uno ugualmente: sono troppo, ma troppo belli :D
    e che dire della collana di stoffa??? sei un mito :D

    baciooo

    RispondiElimina
  10. Bella idea...tra l'altro un porta badge mi servirebbe pure!
    A presto

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails