lunedì 25 novembre 2013

12 tags of 2013: novembre

Oggi finalmente sono riuscita a realizzare la tag di novembre!

Mi è piaciuta da subito perchè da un po’ sono attirata dalla chalk art e questo mese la tag era basata sulla tecnica per simulare un disegno a gessetto utilizzando i timbri…

DSC_0378

L’effetto è molto realistico però occorre un timbro con pochi tratti. Ho provato con un’altra bellissima immagine che però era troppo lavorata e con tratti troppo fini i cui dettagli si confondevano troppo.

DSC_0395

Ho seguito le indicazioni di Tim Holtz senza variare nulla perchè per puro caso avevo tutti i materiali occorrenti, compresa la polvere da embossing frosted crystal. Non avendo i timbri abbinati alle fustelle ho provveduto a ritagliare a mano i dettagli che poi ho incollato con il biadesivo spessorato.

SC 11 2013-007

Ho cambiato invece il layout aggiungendo un pizzico di colore rosso utilizzando il bakery twine. Per appenderla ho utilizzando due ganci in metallo che ho sporcato con bianco e uno spiedino di legno tagliato a misura sporcato con inchiostro. Infine tre charms a forma di fiocco di neve di cui ho mitigato il colore argento con l’acrilico bianco.

DSC_0382

Penso che utilizzerò ancora questa tecnica e la prossima volta voglio provarla con una scritta…

7 commenti:

  1. E' la prima volta che vedo questa tecnica e ne sono rimasta affascinata! Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefania,
    che bella! L'effetto finale mi piace tantissimo.
    Brava ^-^

    RispondiElimina
  3. Ciao Stef! E' un pò che non passavo..caspita che meraviglia..adoro le tags vintage..ma queste style chalkboard sono tutte una più bella dell'altra!!!! Sto predendo nota e spunti...chissà mai riuscirò a farmi un regalino..con la Big Shot'''''!!!????..bacino

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails