martedì 5 novembre 2013

Tour Eiffel e dolcetti in formato cabochon

E’ ufficiale! Sono stata ormai colpita dalla cabochon mania :-)

L’idea covava nella mia testa già da un bel po’ e l’incontro su Etsy con Cristina di Cameo Shoppe è stata la chiave di volta. Nonostante la ricca scelta di soggetti nello shop è stata così carina da realizzare queste immagini per me e sono veramente orgogliosa di averle provate in anteprima per voi!

Mi è bastato un po’ di sano shopping on line per procurarmi basi metalliche e vetri e via con la produzione!

Vi ho incuriosito? Eccovi allora una piccola galleria di quello che ho fatto lo scorso week end….

DSC_0168

Iniziamo con le Tour Eiffel. Le immagini che ho usato sono queste qui nel formato 18x25 mm corrispondenti alla misura degli ovali che avevo acquistato.

SC 11 2013-002

Con lo stesso formato ho fatto anche la coppia di orecchini più piccoli semplicemente sfruttando una porzione dell’immagine.

SC 11 2013

Inutile dire che mi piacciono un sacco e ne ho avviato una produzione di massa per i regalini di Natale :-)

DSC_0116

In primavera avevo trovato una base da anello (per puro caso della stessa misura) e anche qui ho applicato una Tour Eiffel…

SC 11 2013-001

Nel file digitale ci sono due immagine speculari per ogni soggetto in  modo da poterle utilizzare anche per fare orecchini perfettamente simmetrici.

DSC_0175

Ma per gli orecchini io ho preferito i dolcetti!!!!

DSC_0155

Il file digitale è questo qui nel diametro di 13 mm abbinato ai miei supporti e vetri. Anche questi sono disegnati a coppie simmetriche.

SC 11 2013-004

Scusate il gioco di parole, ma li trovo dolcissimi :-)

DSC_0164

Intanto che c’ero ne ho preparati qualcuno in più che vorrei usare come piccoli ciondoli non solo per la bigiotteria, ma anche per progetti scrap (sono perfetti inseriti in una spilla da balia o una graffetta metallica).

SC 11 2013-003

Vi invito a fare un giro sul negozio Etsy di Cristina che è veramente fornito per questo tipo di immagini e non solo!

17 commenti:

  1. Sei una fonte inesauribile di Magnifighe idee!!!! ^_^
    Saranno perfetti come regali di Natale!!!!!!!
    Sei stata grandiosa!!!
    Baci,
    Vale ;)

    RispondiElimina
  2. Che belli! Davvero complimenti!
    Non saprei quale scegliere...
    A presto....

    RispondiElimina
  3. ah beh, WOWWWWWWWWW!!!!!!!!
    mi chiedo, ma c'è qualche settore che tu non abbia ancora esplorato e nel quale tu non abbia ancora prodotto meraviglie????
    brava Ste!
    C

    RispondiElimina
  4. Sono veramente uno più bello dell'altro. Complimenti.
    Paola

    RispondiElimina
  5. STupendiiiiiiiiiiiiii è inutile ogni cosa che tu fai diventa superlativa!!!

    RispondiElimina
  6. sTEFANIA,sono meravigliosi....io avevo provato a fare dei cabochon con della carta scrap e li avevo coperti con il glossy.....ma con questi ovali bombati di copertura sono tutta un'altra cosa.....Geniale!!

    RispondiElimina
  7. Tutto molto carino, bravissima e quanto hai lavorato!!!!!!!! complimenti davvero! Un bacione

    RispondiElimina
  8. Questi gioielli sono davvero stpendi. Mi potresti per favore dare info su shop on line per il materiale base da utlizzare? mi vorrei cimentare!
    grazie
    Con affetto
    Claudia (asiscrap@virgilio.it)

    RispondiElimina
  9. Ste come possono non piacermi?
    Bravissima!
    Un bacio
    Bb

    RispondiElimina
  10. bellissima idea, sono molto belli e originali!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  11. molto belli, è una cosa che frulla in testa anche a me da un po' soprattutto vedendo alcuni lavori sul web...ma non so quando e se ci proverò, intanto mi accontento di ammirare i tuoi
    bacio
    Silva

    RispondiElimina
  12. Sono eccezionali! C'è poco da dire... sei davvero una fonte di ispirazione!

    RispondiElimina
  13. Bellissimissimi!!! Sei davvero originale! Mi piace tutto quello che realizzi...si vede che lo fai con il cuore!
    Elisa

    illaboratoriodieli.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Bellissimi ma dove si trovano i materiali base?

    RispondiElimina
  15. Ciao, molti complimenti perché sono bellissimi!! Posso chiederti dove trovi il materiale in acciaio e vetro? Mi piacerebbe fare la stessa cosa con Venezia per venderli nel mio negozio. Grazie mille

    RispondiElimina
  16. Mi chiedete in molte dove ho trovati i materiali...

    Le basi in metallo per cabochon e i vetri si trovano nei negozi che tengono materiali da bigiotteria.
    Io ne ho comprati parecchi per cui ho fatto un ordine in un negozio on-line su Etsy direttamente in Cina, ma per quantitativi piú ridotti penso convenga cercare piú vicino :-)

    All'inizio si trovavano poco in Italia, ma nelle ultime fiere creative li ho visti piú diffusamente e con una ricerca mirata on-line non dovrebbero esserci problemi.

    Ciao
    Ste

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails