Oggi finalmente sono riuscita a realizzare la tag di novembre!
Mi è piaciuta da subito perchè da un po’ sono attirata dalla chalk art e questo mese la tag era basata sulla tecnica per simulare un disegno a gessetto utilizzando i timbri…
L’effetto è molto realistico però occorre un timbro con pochi tratti. Ho provato con un’altra bellissima immagine che però era troppo lavorata e con tratti troppo fini i cui dettagli si confondevano troppo.
Ho seguito le indicazioni di Tim Holtz senza variare nulla perchè per puro caso avevo tutti i materiali occorrenti, compresa la polvere da embossing frosted crystal. Non avendo i timbri abbinati alle fustelle ho provveduto a ritagliare a mano i dettagli che poi ho incollato con il biadesivo spessorato.
Ho cambiato invece il layout aggiungendo un pizzico di colore rosso utilizzando il bakery twine. Per appenderla ho utilizzando due ganci in metallo che ho sporcato con bianco e uno spiedino di legno tagliato a misura sporcato con inchiostro. Infine tre charms a forma di fiocco di neve di cui ho mitigato il colore argento con l’acrilico bianco.
Penso che utilizzerò ancora questa tecnica e la prossima volta voglio provarla con una scritta…
Che bella. Molto originale.
RispondiEliminaStefy
Bellissima Tag!!!
RispondiEliminaVale ;)
è meravigliosa!
RispondiEliminaciao!
C
E' la prima volta che vedo questa tecnica e ne sono rimasta affascinata! Bravissima!
RispondiEliminaBellissima!
RispondiEliminaCiao Stefania,
RispondiEliminache bella! L'effetto finale mi piace tantissimo.
Brava ^-^
Ciao Stef! E' un pò che non passavo..caspita che meraviglia..adoro le tags vintage..ma queste style chalkboard sono tutte una più bella dell'altra!!!! Sto predendo nota e spunti...chissà mai riuscirò a farmi un regalino..con la Big Shot'''''!!!????..bacino
RispondiElimina