L’idea è nata a Parigi dove sono andata a inizio aprile per Version Scrap.
Insieme alle mie compagne di avventura, Danda e Loretta, abbiamo trascorso una piacevolissima giornata alla scoperta di alcuni negozi di Parigi con un insolito itinerario a tema dolci, spezie e cucina.
Abbiamo anche scoperto di avere una comune passione per the e tisane e dato che tutte ne avevamo acquistati di vari tipi ci è venuta la bella idea di farne uno swap appena tornate a casa!
Non abbiamo messo nessun tipo di regola se non quella ci condividere le miscele acquistate a Parigi e eventualmente le nostre preferite di uso quotidiano.
Ecco cosa ho preparato io. Devo ammettere che questo swap mi ha veramente ispirata!

Ho messo le varie bustine in un sacchetto di stoffa acquistato da 99 cent personalizzato con una piccola decorazione a tema…


… ecco come ho preparato le miscele acquistate sfuse. In realtà faccio così anche a casa (senza decorazioni naturalmente!) e tengo i vari sacchettini dentro la scatola del the pronti ad essere utilizzati!

E per accompagnare il tutto alcune zollette di zucchero a forma di croissant (naturalmente comprate a Parigi) e una molletta di legno con una tazzina (questa è di Maison du Monde, io ho fatto solo la decorazione)…

… non poteva mancare l’elenco delle miscele con le istruizioni per la preparazione!

Ecco invece cosa mi hanno mandato le mie compagne di viaggio: Danda…

… come vedete siamo in perfetta sintonia sulla scelta dei colori
…
… e Loretta

… che è riuscita veramente a stupirmi con le sue confezioni veramente originali e curate…

Il piacere più grande è il rito serale di mettere a bollire l’acqua e provare i vari infusi 
