lunedì 28 giugno 2010

Sei card per festeggiare un anniversario con amore

Mi sono state commissionate sei card per altrettante coppie e questo è quello che ho realizzato…

card love

Un biglietto dalla struttura semplice decorato con un timbro e un cuore. Unico “vezzo” il taglio della decorazione e un nastro in contrasto.

martedì 22 giugno 2010

Card per un regalo “speciale”

Mi hanno chiesto “al volo” una card destinata a contenere un regalo in denaro per un matrimonio.

Complice questo post ho subito pensato di utilizzare l’idea!

DSC_0571

All’esterno si presenta così, elegante e discreta con la sua busta “su misura” in carta semitrasparente, ma all’interno una piega “ad arte” consente di inserire banconote lasciando tutto il posto per scrivere gli auguri…

card S e V

domenica 20 giugno 2010

Una tentazione irresistibile e ho rinnovato l’ingresso

Temptation è la parola giusta. Questo è infatti il titolo dell’opera di Zero Zero design che ho visto alla Fiera dell’Artigianato di Firenze e che mi ha spinto a rinnovare l’arredamento del corridoio di ingresso.

DSC_0584

“I Can Resist Everything Except Temptation” (O. Wilde)

Jody mi perdonerà se ho utilizzato la sua opera come semplice quadro e non come attaccapanni, ma così mi ero immaginata fin da subito la sua collocazione in casa mia.

Per rafforzare l’insieme un piccolo mobile a cassetti comprato da Maison du Monde (come avrete notato mi piace molto questo negozio!).

temptation.jpg

La cosa che mi piace di più è il gioco di ombre che si crea con l’illuminazione, mi da la sensazione di avere un muro scrappato!

giovedì 17 giugno 2010

Nuove versioni per il “diario di viaggio”

Il progetto che avevo postato qui è piaciuto :-) e mi hanno chiesto di realizzarlo per due eventi particolari.

Ecco, dunque, le nuove versioni….. azzurro e rosso per una crociera sul Mediterraneo e un anniversario importante….

diario Elsa

diario Elsa particolari

e con un look più metropolitano per Dublino….

dublino

album Dublino

Approfitto per avvisare tutte le associate ASI che il progetto  di questo diario è stato inserito nella sezione riservata del sito.

martedì 15 giugno 2010

Ancora un meeting con vasetti, minialbum e taaaanto caldo….

Domenica scorsa ci siamo trovate per un meeting ASI organizzato da Veneto, Trentino Alto Adige e Emilia Romagna. Trasferta vicino a Legnago per una giornata all’insegna dello scrap.

Ma iniziamo con il vasetto scrappato che avevo preparato per lo swap:

scrap vasetto

Ognuna delle partecipanti allo swap doveva portare un vaso con contenuto a piacere purché decorato. Io l’ho riempito con una tisana.  I vasi sono stati scambiati a sorteggio e sempre a sorte sono stati estratti tre premi (e io mi sono aggiudicata il terzo premio ovvero un buono sconto di 10 euro da utilizzare presso lo shop di Scrappando).

Questo è il bellissimo album che Patty ci ha fatto fare:

DSC_0517

Aperto si presenta così:

esterno

E’ costruito a tre ante e può essere anche lasciato aperto in verticale. Sulla sinistra una taschina contine 4 mini layout e a destra si apre un flip che nasconde altre foto.

Eccovi tutti i dettagli:

copertina 

album

 flip

interno

 pagine 1 e 2

 pagine 3 e 4

 particolari pagine

E’ stata proprio una bella giornata, eravamo una cinquantina di scrapper accanite che hanno resistito nonostante il caldo intenso. Non ci siamo fatte mancare nulla: chiacchiere, shopping, cibo, buona compagnia e persino una tempesta nel ritorno a casa!

domenica 13 giugno 2010

Un fiore per te…

… questo è il titolo del corso in cui ho insegnato alle mie colleghe come fare semplici fiori con un minimo di cucito e tanta colla a caldo utilizzando materiali di recupero che si possono trovare in casa.

fiore cral

Questo primo fiore si può utilizzare in due diverse versioni: come segnalibro o come portachiavi. Basta avere piccoli avanzi di stoffa, un po’ di feltro, un vecchio bottone da ricoprire e un cordoncino sottile. Mi sembra un’idea carina anche come bomboniera.

DSC_0498

Questo invece è fatto da un’unica striscia di organza (le solite tende…..) che cucita in modo particolare crea i vari petali. Al centro 3 perle incollate. Con questa tonalità è bello da usare come abbellimento per una borsa, come spilla, su un pacchetto regalo o come bomboniera per un matrimonio.

Il corso ha avuto successo e il ricavato è stato donato in beneficienza.

giovedì 10 giugno 2010

Corso Kesia: ecco il progetto!!!

Ieri sera ho finalmente finito l’album iniziato al corso con Kesia del 30 maggio. Sono veramente soddisfatta!

Ho imparato molto mettendomi alla prova con uno stile diverso da quello che mi viene naturale e anche se inizialmente ci ho messo un po’ ad adattarmi alla scelta di colori come verde e nero alla fine la capacità grafica della forza di questi abbinamenti mi ha veramente conquistato!

Il minialbum è stato costruito con la tecnica base del cartonaggio, utilizzando però per rivestire la copertina una carta da parati effetto legno. All’interno una serie di pieghe a fisarmonica costituisce la struttura dove incollare le pagine per cui abbiamo utilizzato la carta kraft (che io adoro!). Sempre con la carta kraft abbiamo costruito 3 buste.

Per le decorazioni glimmer mist (nero e grigio scuro) e maschere, timbri, una marea di fartalle, gocce di inchiostro e lettere effetto legno, il tutto condito appunto dai colori nero e verde.

Il formato panoramico mi è piaciuto subito perchè consente di utilizzare le foto orizzontali nel formato 10 x 15, per le foto verticali io ho usato il formato 7,5 x 10 rifilandone solo alcune. Perchè udite udite questa volta ho messo pure le foto!!!!

Ma ecco la copertina:

DSC_0453

L’album contiene le foto delle vacanze 2009 alle Azorre (Acores in portoghese). Proprio per la particolarità delle foto ho cambiato la costruzione delle pagine interne rispetto a quelle di Kesia cercando di studiare per ogni foto il giusto abbinamento di materiali e colori.

Ecco tutte le pagine:

DSC_0455  DSC_0457 DSC_0458 busta 1 DSC_0461 DSC_0462 DSC_0463 DSC_0464 DSC_0465 busta 2 DSC_0468 DSC_0469 DSC_0470 DSC_0471 DSC_0472 DSC_0473 DSC_0474 velina 4 DSC_0477 DSC_0478 DSC_0479 busta 3 DSC_0482 DSC_0483

E per finire alcuni particolari:

particolari particolari 2 particolari 3

Io sono veramente felice del risultato!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails