lunedì 27 giugno 2016

Mongolfiere e conchiglie!

Lo scorso 16 e 17 aprile si è tenuto a Verona il meeting nazionale dell’Associazione Scrappers Italia.

Anche quest’anno sono riuscita a partecipare, e in questi due giorni ho fatto tante chiacchiere, rivisto amiche lontane e fatto nuove conoscenze. Non poteva mancare un po’ di shopping e naturalmente la partecipazione ai corsi.

Con molto piacere ho fatto tre corsi e in questo post vi mostro i primi due progetti (ovvero quelli che sono riuscita a completare).

Tommy ci ha insegnato nuove tecniche con i suoi prodotti. Abbiamo lavorato su una cornice in mdf che si è completamente trasformata. Io ho elaborato il progetto a modo mio e questo è il risultato finale.

DSC_0287

La base è decorata tono su tono con colori, patterned effetto legno e carta decorata a mano. Ho steso una leggera velatura di patina grigia e applicato delle note musicali con stencil e pasta a rilievo.

DSC_0289

Con la colla a caldo ho applicato un nodo marino e alcune conchiglie e delimitato il tutto con due fascie di nastro chevron dai toni naturali.

DSC_0298

DSC_0295

C’è il posto per applicare due foto che nell’attesa ho rivestito con una carta effetto legno e una timbrata.

DSC_0293

DSC_0299

Cristina Sales ci ha fatto fare un layout utilizzando come base una tela cartonata.

DSC_0506

Abbiamo utilizzato vari materiali tra cui una bellissima carta da parati effetto legno.

DSC_0492

Il suo stile è inconfondibile e gioca su sovrapposizioni e applicazione di tanti elementi dai mille dettagli. Io ho un po’ semplificato il progetto più che altro alleggerendo il colore per renderlo più nelle mie corde.

DSC_0489

Il risultato mi piace molto e sono soddisfatta della mia macchia acquerellata e degli schizzi di colore :-)

DSC_0487

Manca solo la foto, ma questo compito spetta a chi l’ha ricevuto in regalo :-)

SC 06 2016

Il terzo corso cui ho partecipato è della bravissima Sadia, ma tornata a casa sono stata travolta da scadenze e progetti vari e non sono ancora riuscita a completarlo. E’ un delizioso mini a tema viaggio pronto per contenere foto e ricordi e devo dire che la struttura mi è piaciuta veramente!

A prestissimo!

4 commenti:

  1. Mi piace molto il lavoro con le mongolfiere!!!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. COME SEMPRE è UN PIACERE VEDERE I TUOI LAVORI!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia, sia per il tema che per i colori! Bravissima! ^^

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia, sia per il tema che per i colori! Bravissima! ^^

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails