domenica 24 gennaio 2010

Formazione Creativa – Album Karine

Ecco il bellissimo lavoro che ho fatto il secondo giorno di corso a Formazione Creativa, ovvero sabato 31 ottobre con Karine Roulet: Album “Un air de Primptemps”.

6a00e554eb1d9e88330115717121fe970b-450wi

Questo è  in assoluto il progetto che mi è piaciuto di più: la struttura sembra semplice, ma  nasconde con grazia effetti speciali; i colori sono splendidi e con armonia sono state legate carte patterned, cartoncini timbrati e abbellimenti.

Non c’era nulla da cambiare nel progetto originario e a tale mi sono attenuta strettamente, ho deciso alla fine di non mettere il titolo perchè non ho ancora pensato alla sua destinazione finale e mi riservo di completarlo in un altro momento.

Ma veniamo al dunque…. questa è la copertina

copertina-1

e queste le pagine successive

prima e seconda pagina

terza e quarta pagina

ecco il dettaglio del folder rosso che si apre a sorpresa….

folder

Ancora una pagina con effetti speciali: timbri nella parte centrale che si fondono con le carte patterned tanto da non distinguersi e una cascata che si apre tirando verso destra il nastro di organza…

quarta e quinta pagina-1

cascata

Poi ancora due pagine con composizione a mosaico e una farfalla in legno decorata con tanti timbri che gioca tra le foto…

sesta e settima pagina e farfalla

E infine le ultime due pagine e il retro della copertina…

ottava e nona pagina

DSC_0506

Spero che le immagini parlino da sè, io per completarlo ho lavorato fino a mezzanotte, non potevo tornare a casa senza finirlo!     

5 commenti:

  1. le immagini parlano, eccome! bello il rinforzo che hai cucito sulla chiusura...ha risolto perfettamente il"piccolo problema" di lunghezza del nastro...se non ricordo male..

    RispondiElimina
  2. che emozioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    bacio

    RispondiElimina
  3. ti sto invidiando ma in senso buono!
    anche quest' album è bellissimo.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo anche questo lavoro ... complimenti! E' una delizia per gli occhi!

    Ciao
    Giulia

    RispondiElimina
  5. Io questo ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo...è una vera opera d'arte! :)
    Fra

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails