lunedì 8 gennaio 2018

… il mio secondo folding book!

Con questo post inizio a ripercorre a ritroso la mia attività creativa dell’ultimo periodo. Siamo ancora ai primi di dicembre, un mese che si è rivelato moooolto proficuo per la mia creatività. Sono partita senza grandi ambizioni, consapevole che ero parecchio in ritardo rispetto al mio solito, ma come avrete potuto vedere da Instagram e Facebook sono riuscita a fare molto più di quello che pensavo, con anche progetti inattesi nati per il gusto della creatività fine a sè stessa (come dovrebbe essere sempre!).

Dunque vi presento il mio secondo folding book, cui ne sono seguiti tanti altri che presto vi mostrerò anche qui :-)

IMG_8962

L’ho pensato per un regalo speciale e l’ho consegnato a Patty per la festa dedicata ai 10 anni del suo shop Scrappando Carta e Ricordi.

Pensando a lei come creativa, ma soprattutto ai legami che ha creato con la sua attività, ho trovato perfette queste due mani che unendosi formano un cuore.

IMG_8965

Le mani partono direttamente dalla copertina interna, che ho rivestito con una patterned. Ho voluto la decorazione molto light per non distogliere l’attenzione dalle pagine, le vere protagoniste di questi lavori.

IMG_8978

IMG_8968

Con gli stessi colori ho ripreso la decorazione della copertina rivestendone una parte con una stoffa adesiva a pois e applicando un nastro per fondere meglio questa applicazione con la base.

IMG_8979

Per presentarlo, ho legato il libro con del twine e usato una tag a forma di spoletta per lasciare un messaggio ricordo.

IMG_8980

Poi ho inserito il tutto dentro a una shopper di carta da pacco decorata con gli stessi materiali usati per il libro.

IMG_8994

Come ulteriore abbellimento un medaglione a cuore realizzato con la pasta di bicarbonato.

IMG_8999 

Spero che il progetto vi sia piaciuto.

A presto cercando di recuperare il pregresso (di fatto vi beccherete un bel po’ di post legati al Natale!).

2 commenti:

  1. I folding book sono sempre affascinanti e tutti i particolari che hai aggiunto (confezione compresa) rendono il tuo regalo assolutamente speciale e fatto con il cuore. Bravissima!

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails