Ed ecco qua i progetti che abbiamo fatto domenica al meeting ASI seguendo gli insegnamenti di Tommy!

Lavorando con carte di recupero abbiamo decorato questo specchio Ikea. L’effetto finale è sorprendente, ma si tratta di un mosaico di carte embossate a secco con la Big Shot e colorate con i colori Tommy Art della linea “Shabby paper”.

Le sfumature sono realizzate utilizzando delle cere scure che mettono in evidenza le zone “incavate”.

Per questo progetto ho usato i colori: tortora, grigio pietra, bianco e la cera anticante.


Una volta decorate le carte le abbiamo tagliate e incollate. Poi è bastata una bella lucidata per esaltare la finitura a cera.

Il secondo progetto è questa targa in cui abbiamo imparato a realizzare l’effetto legno.

Come base un pezzo di normalissima carta che abbiamo decorato con il fondo gesso a spessore lavorato con una particolare spatola in silicone con cui si realizzano le venature del legno. L’effetto è sorprendentemente realistico!

Una volta asciugato il fondo abbiamo applicato il colore diluito, togliendo l’eccesso con una salvietta leggermente umida, e completato la nostra finta tavoletta in legno con una scritta realizzata a stencil.

Un po’ di colore nero lungo i bordi e un rinforzo in cartoncino più spesso.

A casa ho terminato il progetto passando una mano di vernice satinata effetto lavagna e applicando un piccolo cuore, due eyelet e il filo di ferro per appenderla.
Ho deciso di trasformarla in un progetto country aggiungendo dei fiocchi fatti con strisce di stoffa strappata.


Che dire? Sono veramente contenta dei progetti realizzati. Conoscevo già i colori Tommy Art di cui vi avevo parlato in altri progetti, ma fino ad ora non li avevo mai usati su carta anche se avevo già visto una presentazione di queste tecniche in fiera. Adesso non mi resta che metterle a frutto per nuove ispirazioni!
