Ed eccomi qua, quasi fuori tempo limite per via di un mese super impegnato, con la tag di aprile!

Quanto mi piace la tag che ho realizzato!!!!
Sarà che avevo ormai da quasi due anni il timbro con la libellula (comprato a Londra in un vero colpo di fulmine) e non avevo ancora avuto l’occasione di usarlo, sarà che ne avevo vista una con lo stesso soggetto su Pinterest e volevo proprio provarci, sarà che mi pare di aver coniugato il mio stile con la proposta di Tim Holtz, insomma sono proprio soddisfatta :-)

Purtroppo come spesso accade con questo tipo di lavori per quanti sforzi faccia non riesco a rendere in foto l’effetto reale.
Ad esempio non potete proprio vedere il leggero effetto metallico sullo sfondo. Sfondo che ho realizzato con degli acrilici Americana diluiti poi ancora spruzzati con acqua e asciugati. A questo primo strato ho aggiunto uno strato di distress stain oro antico spruzzato e asciugato e infine un terzo strato di distress ink spruzzati con grosse gocce a di nuovo asciugati. Quanto lavoro per uno sfondo, ma il risultato è proprio bello: opaco con un leggero tocco metallizzato e con la trasparenza dei distress ink.

Tutte le tecniche alla base della lavorazione della tag prevedono un effetto patina che ho ripetuto, sempre usando gli acrilici, negli abbellimenti in metallo e nel nastro di chiusura (in cui ho abbinato acrilici e distress stain).

Due pezzi di washi tape…

… e una libellula con le ali in acetato che vuole proprio volare via, ma che ho trasformato sostituendo il corpo con un pennino a sottolineare l’immaginazione richiamata dal tissue tape e dalla targhetta in metallo.

