Ed eccomi qui con le ultime tag del 2012 a completamento di questo progetto che mi ha appassionato per tutto l’anno.
Nel riguardare le prime tag non posso non rendermi conto che in questi mesi c’è stata una crescita artistica, se così si può dire…. ho apprezzato tantissimo questi appuntamenti mensili che mi hanno messa alla prova con me stessa, e penso che pian piano il mio stile stia maturando anche se in una direzione un po’ diversa da quella di Tim Holtz.
Ecco le tag di dicembre (due perchè il progetto è partito solo a febbraio).
Ho deciso di farne solo una a tema natalizio, un po’ perchè Natale è già passato, un po’ perchè non avendo il timbro con il pupazzo di neve mi sono fatta ispirare da un timbro di Suzi Blu che non avevo mai usato ed ecco il risultato….
Non poteva essere più diversa dall’originale! Ma quanto mi piace!!! Giuro però che ho usato proprio le stesse tecniche
Lo sfondo è fatto con i distress stain (nel mio caso bundled saged e tarnished brass) e il timbro è colorato allo stile Tim Holtz (ovvero mooooolto casuale) con i distress markers su carta da acquerello.
Tutto il resto è nato quasi per caso sull’onda della composizione e dell’ispirazione…. ho delimitato il timbro con diversi tipi di washi tape e poi applicato qualche abbellimento in metallo…
… persino l’utilizzo del nastro rosso in contrasto è nato per caso…. me lo sono trovato sul tavolo perchè avevo fatto gli sfondi delle due tag insieme e colorato i nastri in tinta e mi sono accorta che ci stava benissimo!
Chi l’avrebbe mai detto che io avrei fatto una tag così!
La seconda tag invece è più in linea con l’originale anche se alla fine ho deciso di alleggerire lo sfondo con del nastro washi tape chiaro…
Lo sfondo è fatto con i distress stain rosso e oro; per la decorazione, non avendo la fustella con la scritta che serviva, ho usato la parola “peace” e variato di conseguenza la composizione dei vari elementi…
… la stella di Natale è fatta con grungepaper rivestita con pagine di libro e colorata con i distress ink e poi con uno strato di distress stickles rock candy, mentre per i flourish ho usato cartoncino ondulato colorato con walnut stain oro…
… non so se posso dirlo, ma mi piace più dell’originale
Le tag sono molto più colorate rispetto ai miei soliti lavori, ma ne sono soddisfatta!
Ed ecco qua le 12 tag, tutte in fila nella mia craft room!
Sono bellissime entrambe, Ste!!! Hai fatto un lavoro strepitoso!!!
RispondiEliminaLa mia preferita, però, è quella con il timbro di Suzi Blu!!! Meravigliosa!!!
non conoscevo i timbri di suziblu! veramente un lavorone e che risultati!!!
RispondiEliminaComplimentissimi, sono tutte bellissime,anch'io come Manu prediligo quella con Suzi Blu....ma anche l'altra...e quella di luglio e di maggio e ...insomma praticamente tutte!
RispondiEliminabellissime entrambe, e complimenti per aver completato l'opera!
RispondiEliminasmack
ClaudiaCaprara
Sono molto belle, adoro la stella di Natale....MI PIACE!!!
RispondiEliminaAdoro quella con la damina, brava!
RispondiEliminaGorgeous versions of Tims tags. Your work is lovely. I love your 2012 Tag banner. Ready to start again for 2013!! Happy New Year!
RispondiElimina