domenica 28 ottobre 2012

Fustelle in ordine….

Questo post è dedicato ad un’altra delle mie passioni, ovvero organizzare spazi e materiali.

Sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni con l’obiettivo di rendere il più pratica possibile la mia craft room e, soprattutto, contenere il maggior numero di cose in uno spazio ridotto…. diciamo che lo spazio mi manca…. perchè ho tanto materiale!

Finalmente ho trovato la soluzione ottimale (per me) per le dies sottili! Adesso ho tutto sott’occhio e non me ne dimentico più nessuna!

DSC_0592

Ho creato uno schedario con tanto di divisori copiando una soluzione vista sul web, ma adattandola alle mie esigenze. Ogni scheda è composta da un pezzo di cartoncino spesso in cui ho incollato un foglio magnetico adesivo.

DSC_0595

Per la struttura ho usato un contenitore Ikea che si trova nel reparto cucina.

DSC_0597

Ed ecco le singole schede divise per argomento….

DSC_0602

Questa soluzione per me è perfetta, ma io non tengo di norma le referenze dei miei materiali…. in caso vi interessi anche questo aspetto potete utilizzare il retro per appuntare marca e modello.

settembre 2012-001

Nel post da cui mi sono ispirata (che purtroppo non trovo più Triste) inserivano dietro ogni scheda una busta con i ritagli delle relative fustelle in questo modo prima di tagliarne di nuove si può “frugare” tra gli avanzi. Io ci ho rinunciato perchè come potete vedere ho già finito lo spazio!

Ma per me le fustelle sono una vera e propria malattia….

19 commenti:

  1. veramente geniale e ben riuscita!!!! Ottima idea... ordinare il materiale dovrebbe diventare anche una mia esigenza prioritaria... ;)

    RispondiElimina
  2. ciao!! puoi dirmi che cosa sono le fustelle?? cioe pi o meno immagino forse servono per tagliare la carta ma vorrei se potessi avere delle info piu precise..vorrei avvicinarmi a provare..quanntomeno prima capire se puo fare al mio caso..grazie se puoi! p.s bel blog ti seguo silenziosamente..la soffitta!

    RispondiElimina
  3. Anche io sto cercando le soluzioni ottimali... ma ho troppa roba e adesso non mi muovo più!!! :)

    Io per ora non ho Big Shot o aggeggi simili per utilizzare quel tipo di fustella, ma ho le fustellatrici singole, e anche quelle portano via tanto spazio (in realtà non è che ne abbia molte).
    E mi sto arrangiando anche io proprio con quei contenitori che hai usato tu, ma forse sono quelli con 4 scomparti anzichè due.
    Temo però che fra un pò non ci staranno più, e allora dovrò trovare un'altra soluzione... magari una minimensola che corre lungo il perimetro della stanza... mi dovrò inventare qualcosa!!! ;)

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  4. Un'idea super!! Mi piace il risultato finale e poi è davvero un'ottima soluzione per mettere ordine ed avere tutto a portata di mano!

    RispondiElimina
  5. E' un'idea praticissima! sapessi che casino c'è sulla mia scrivania! proverò a realizzarla e se lo farò ti terrò aggiornata ;-)
    lia-pinkdesigns.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. una bella idea! al momento le poche che ho le tengo nelle buste di un porta CD ad anelli

    baci

    RispondiElimina
  7. Anche io sono una maniaca dell'ordine e dell'archiviazione. Mi piace cercare nuove soluzioni per ottimizzare gli spazi e sopratutto per trovare le cose che mi servono senza rmettere sottosopra la stanza. La tua idea é geniale e molto pratica.

    RispondiElimina
  8. ecco...dovrei darmi anche io al riordino del materiale creativo...la scrap room sembra essere appena stata travolta da un uragano....
    mi sa che ti rubo questa utilissima idea!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  9. Splendida idea sia per la fantasia sia per la funzione!!! adoro le fustelle ( ho da poco la big shot ma l'ho sognata per tanto tempo) ma adoro ancor più l'ordine!!!!complimenti e tanta invidia per tutte le fustelle che ho intravisto nelle tue foto....a presto!

    RispondiElimina
  10. idea geniale e ottimamente realizzata!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  11. Non so se apprezzo di più il lavoro che hai realizzato o la quantità delle fustelle che possiedi ;-)
    Sei sempre d'ispirazione

    RispondiElimina
  12. Concordo con Cri!!!!!! Ma quante fustelle hai??????!!!!!!!! Nooooooooooo!!!! Adesso rosico dall'invidia!!!!!!!!! =^___^=
    Baciiiiiii
    Ge

    RispondiElimina
  13. Dimenticavo... Idea geniale!!!! Ma non avevo dubbi!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. io ne ho pochissimissime...e per ora sono incasinate in una scatola! ma questa soluzione mi piace molto!
    baciotti
    manu

    RispondiElimina
  15. Bello! :) ...io dopo 18 di vita in Liguria ho economizzato e invece dei fogli ho usato nastri magnetici, all'interno di custodie porta CD, con etichette dymo sulla costa!

    RispondiElimina
  16. Ma che bella idea!!!
    Grazie, farò un giro ad Ikea a breve...comprerò un sacco di quelle scatole, e farò così con la mia passamaneria!
    Sara

    RispondiElimina
  17. http://piacereebenessere.blogspot.it/ ciao mi sono iscritto al tuo bellissimo blog, se vuoi contraccambia, GRAZIE!!!

    RispondiElimina
  18. Stefy ti copierò l'idea... Chissà se quella scatola é ancora reperibile...e il giorno che verrò ìn visita alla tua scraproom.... Me le fai fare due fustellate??????

    RispondiElimina
  19. Ciao, anch'io sono una patita di fustelle, ne ho un'infinità e non so come ordinarle, la tua idea mi piace tantissimo e penso proprio che ne prenderò spunto. Ti chiedo solo una cortesia, dove hai comprato i fogli magnetici adesivi? Ti ringrazio per la risposta e ti auguro una buona giornata
    Robi

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails