Eccomi qui finalmente con la tag di settembre!
Metallo, metallo e metallo che, purtroppo, in foto non rende neppure la metà di quello che è dal vivo!
Per lo sfondo mi sono arrangiata con quello che avevo in casa, ovvero un rotolo di adesivo metallico che avevo comprato in ferramenta. Penso che sia più sottile rispetto a quello della Ranger che usa Tim Holtz, ma si embossa benissimo e non mi ha creato problemi.
Dopo averlo tagliato e applicato sovrapponendo i vari pezzi ho embossato i bordi utilizzando penna e bulino. In alcuni punti ho utilizzato dei piccoli brads a forma di vite che per questo progetto sono veramente perfetti.
Per anticare il tutto ho usato l’alcohol ink espresso con una punta di rust e stonewashed. Ho applicato i colori insieme e lasciato asciugare e poi ripassato su tutto solo il colore espresso. Quando si è asciugato ho ripulito con un pezzo di paglietta fine di acciaio fino a che il risultato non mi è piaciuto. L’effetto finale è molto bello anche da solo!
Per la decorazione ho utilizzato il masking tape e pagine di libro strappate e sporcate con il distress vintage photo e poi tanti tipi diversi di abbellimenti in metallo: orologio, rotelle, frecce, pennino….
…. la scritta “inspire” invecchiata sempre con l’alcohol ink espresso, e ancora timbri sullo sfondo e una timbrata su carta kratf strappata, sporcata e applicata in rilievo.
Ho anche applicato una finta maniglia al posto del foro della tag!
Questo appuntamento mensile mi piace sempre di più. E’ la prima volta che realizzo qualcosa dal gusto così deciso e devo dire che il risultato ha piacevolmente sorpreso anche me.
Penso che una simile decorazione potrebbe essere molto bella su una scatola, magari destinata ad un ragazzo rock.
Questa si che è una signora Tag!!!! Mi piacerebbe vederla dal vero, perchè se già dalla foto potrebbe bastare, figuriamoci ad averla tra le mani. Complimenti bellissimo lavoro Scrap's Sister.
RispondiEliminaCome direbbero gli americani: very cool! DAvvero bella Ste, la maniglietta un tocco perfetto! Yaya
RispondiEliminaChe spettacolo, è una tag con la T maiuscola questa!
RispondiEliminaaccidenti ma è meravigliosa!!!
RispondiEliminapoi l'uso del metallo la rende "antica" e sofisticata.
complimenti davvero!!!
un abbraccio
PAola
è davvero incredibile!!! *.* bellissima!!!
RispondiEliminaBellissima davvero, ma non è che sarai in qualche stand a Bergamo Creattiva??????
RispondiEliminaBaci
Iva
Bergamo è un po' fuori mano per me e poi in fiera io non sono in uno stand, ma mi aggiro tra gli stand facendo danni :-)
EliminaCiao
Ste
spet-ta-co-lo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! devo dire altro?
RispondiEliminaCiao! Sono nuova di qua..e non conosco questo modo di creare ma i piacerebbe imparare..tipo questo sarebbe il mio genero..adoro i metalli! a presto la soffitta!
RispondiEliminaSte un progetto favoloso !!!! bravissima come sempre!!!!
RispondiElimina