lunedì 19 marzo 2012

12 tag of 2012: febbraio

Eccomi qua, finalmente sto recuperando il ritardo accumulato per partecipare a questa iniziativa che mi ero ripromessa di seguire quest’anno: una tag al mese seguendo le ispirazioni di Tim Holtz.

Ecco la mia interpretazione di quella di febbraio:

DSC_0665

Due parole su questa tag. Alla base del progetto, per me, c’è la voglia di sperimentare tecniche nuove, divertirmi e rinnovare la mia ispirazione.

La tecnica base della tag, ovvero l’utilizzo di una timbrata in acrilico che crea una zona di riserva per il distress ink, la conoscevo già. Quello che mi piaceva di più era l’embossatura della timbrata, ma io non ho nessun timbro coordinato ad una fustella da embossing…. Mi è quindi venuto in mente che anche con i pastelli a cera potevo creare una zona di riserva e potevo usare proprio la tag già embossata per fare questo (utilizzandola direttamente sul supporto in plastica). Così ho cambiato la tecnica di base e ho proseguito la lavorazione.

Rispetto alla soluzione originaria ho notato queste differenze: il colore a cera non è certamente steso con la precisione di una timbrata (ma l’effetto finale con l’embossatura è bello e particolare al tempo stesso), inoltre bagnando il distress ink per attivarlo ho avuto l’impressione che in parte migrasse nella zona in rilievo passando sotto il colore a cera e riducendo l’effetto iniziale. In questa fase però ho sbagliato mettendo troppa acqua… Guardando l’originale mi sono accorta che probabilmente dovevo usare delle goccie d’acqua a pioggia e non uno spruzzino…

DSC_0668

Per le decorazioni successive ho preso in parte spunto dal “maestro”. Eliminato cupido, che non ho e che proprio non mi stava a genio, ho scelto un cuore con le ali che sono state colorate e spalmate di colla glitter trasparente con un effetto molto leggero. Per il cuore ho usare un nastro adesivo in colore contrastante applicato con le plissettature e poi ho provato a fare un cuore tridimensionale, ma ho buttato tutto perchè non mi piaceva e l’ho sostituito con un bottone rivestito a mano e timbrato che avevo preparato un po’ di tempo fa per un altro progetto.

tag febbraio

Naturalmente senza cupido la composizione andava bilanciata in un modo diverso e per questo ho utilizzato una timbrata su un pezzo di tela adesiva. Per completare, un pizzo sul fondo e tanti elementi in metallo che si legavano perfettamente con la timbrata.

Detto così sembra molto semplice, ma penso di averci studiato su un’oretta per trovare la giusta composizione Sorriso

Il risultato mi piace, tra l’altro è la mia prima tag e non posso che essere soddisfatta. Giuro che non volevo farla tutta in marrone, ma poi strada facendo è uscita così Sorriso

11 commenti:

  1. quoterei il commento precedente ... :-) bellissima!!

    RispondiElimina
  2. Sono contentissima che partecipi alle 12 tags del 2012.. e con un risultato raffinato ed elegante come il tuo stile!
    Bella bella bella
    Manu

    RispondiElimina
  3. Ste è splendida! una cura dei dettagli pazzesca...e le medagliette mi fanno impazzire :)
    un bacio!
    Giulia

    RispondiElimina
  4. sono sicura che ti basta poco poco per superare il maestro!! Bellissima tag.

    RispondiElimina
  5. Ste sei troooooppo versatile! Se questa e' la prima tag...immagino cosa saranno le prossime!
    baciotti
    manu

    RispondiElimina
  6. Fantastica e ci credo che ci hai impiegato un'oretta x studiarla!

    RispondiElimina
  7. Love your tag! I love the background and the angel wings on the great button...lots of fun details to look at!

    RispondiElimina
  8. WOW! Ein wundervolles Tag.
    Klasse gemacht.

    Viele Grüße

    RispondiElimina
  9. Bella come tutti i tuoi lavori. Sarei tentata anch'io di cimentarmi ma la tag di febbraio la pubblicherei ad agosto e avrebbe poco senso!
    Baci

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails