venerdì 30 settembre 2011

Lavori in corso….. finiti (almeno per un po’!)

Quest’estate non sono stata con le mani in mano, ma mi sono dedicata alla mia “craft room” che aveva bisogno di essere ampliata e adattata alla mia continua esigenza di “spazio”…

… per l’occasione ho anche preparato un banner…

DSC_0513

Ma eccovi alcune foto per farvi vedere dove, dopo un giornata di lavoro e nei week end, amo dedicarmi ai miei mille hobby per staccare la spina e rilassarmi.

Iniziamo dalla parte di destra…

DSC_0590

… e dalla nuova parete che ho sistemato nel muro di fianco alla porta…

DSC_0573

… ed ecco la mia postazione di lavoro completamente rinnovata!

DSC_0574

… questa, invece, la parete di sinistra…

DSC_0595

Come vedete spazi molto pratici e accuratamente organizzati per non perdere di vista i materiali che ormai acquisto quasi compulsivamente!

Mi sono divertita a decorare i tendini con alcuni fiori di feltro applicati con spille da balia…

DSC_0163

tendini

… e ad applicare in altro il banner!

craft room

Per un po’ dovrei essere a posto, la prossima volta che ci metto le mani voglio dedicarmi al colore delle pareti

venerdì 23 settembre 2011

Country house & country stickery

Era da un po’ che il kit che avevo comprato in fiera attendeva di essere realizzato e in un afoso sabato di agosto è stato scelto come progetto in un pomeriggio di chiacchiere tra amiche.

DSC_0408

Il kit è di Lizziebusy Handmade (direi che lo stile è inconfondibile!). Non sapevo ancora cosa ne avrei fatto mentre lo ricamavo e neppure dopo quando munita di matite acquerellabili e pennello con riserva ad acqua l’ho colorato….

stickery

La folgorazione è avvenuta mentre ancora si stava asciugando! Mi sono ricordata che tanti anni fa in fiera avevo comprato un telaio da ricamo decorativo con tanto di gancio per appendere il lavoro. Il tempo di recuperarlo e il gioco è fatto!

DSC_0415

Non sembrano nati per stare insieme?

venerdì 16 settembre 2011

Ticket to love…

Questo non è solo un titolo, ma anche il regalo che ho preparato per il compleanno di mio marito.

Un buono per ogni suo anno festeggiato, tutti raccolti in una confezione personalizzata.

DSC_0369

La carta che ho usato per la copertina sembrata nata proprio per questa occasione. Il marrone nelle varie tonalità kraft si è adattato perfettamente. Il numero 40, anche se dalle foto non si capisce bene, è in metallo.

ticket to love

I ticket li ho preparati utilizzando un modello di publisher che ho stravolto per renderlo il più possibile essenziale. Li ho stampati in una bellissima carta A4 che avevo trovato a Parigi e ho aggiunto alcune timbrate con il versamark per mantenere l’effetto tono su tono.

struttura

Ogni buono è stato poi numerato e dotato, a seconda dell’oggetto, di una propria scadenza. Il codice a barre è un tipo di carattere con cui ho scritto che i buoni sono strettamenti personali e non cedibili Sorriso

buoni

Per la confezione una busta kraft con etichette in tinta e un semplice nastro ecrù.

DSC_0398

In abbinamento un secondo pacchettino contenente un cofanetto con una “fuga per due” già prepagata.

DSC_0401

DSC_0403

Se vi interessa il pdf con i ticket che ho utilizzato scrivetemi una mail e ve lo invio più che volentieri.

venerdì 9 settembre 2011

Destinazione crociera con cambio d’uso e adattamenti vari….

Considerando che mi sono iscritta già da mesi alla terza edizione di Formazione Creativa è quantomeno insolito che i tre progetti realizzati lo scorso ottobre siano ancora in fase embrionale :-)
 
Due i motivi: il primo è che devo ancora mettere le foto a quelli fatti il primo anno :o) (non ho un bel rapporto con la mia immagine e  sarebbero sprecati per foto panoramiche di viaggio…), il secondo è che mi sono posta l’obiettivo, direi ambizioso, di  personalizzare i progetti tentando un’evoluzione di quanto appreso.
 
Dunque i tre album giacciono ancora in attesa di ispirazione, finché una richiesta di minialbum, per una famiglia alla sua prima crociera, mi ha fatto venire in mente che forse i colori e le timbrate del progetto di Sandra si potevano ben prestare allo scopo. Detto e fatto! E’ bastata una notte insonne e un pomeriggio di estate per completare l’opera  :-) !!
 
DSC_0255
La copertina è stata totalmente stravolta, ma direi che mi rispecchia molto di più rispetto all’originale…
Chiedo venia per i colori, ma come al solito il viola non vuol proprio uscire dalla mia macchina fotografica e il turchese e il marrone non lo hanno certo aiutato…
 
copertina
Le prime due pagine non hanno subito grossi cambiamenti, solo un riposizionamento di timbrate e abbellimenti.
DSC_0251
pag 1 e 2
… ma aprendo la cintura ecco che tutto muta!
L’obiettivo era quello di creare delle tasche in cui riporre biglietti e ricordi della crociera…
 
DSC_0281

… per far questo ho riadattato a modo mio gli elementi che dovevano essere destinati all’impaginazione di due foto…
 
pag. 3 e 4
Nelle due pagine successive più che altro ho cercato di evidenziare al meglio le timbrate dello sfondo…
DSC_0300
pag 5 e 6
… la doppia pagina con doppia anta…

intera
… nella parte di sinistra è fedele all’originale. Solo nell’interno ho deciso di essere un po’ ribelle…
pagina

… la parte destra è dedicata a raccogliere ulteriori ricordi e la tessera che accompagna ogni passo in crociera. I cerchi che non ho messo in copertina li ho utlizzati per l’anta interna dove avevo l’esigenza di nascondere alcune timbrate sbavate Sorriso
 
pag 7 e 8
… e infine, le pagine di chiusura con le ultime foto…

DSC_0339
pag 9 e 10
… e il retro di copertina (molto semplificato) con la scatola creata su misura per contenere l’album.
retro e scatola
Devo dire che alla fin fine mi sono divertita molto a riutilizzare gli abbellimenti. Non è poi così difficile, dato che sono già pronti e tutti coordinati tra loro. La struttura, inoltre, è fantastica e adatta ad essere reinterpretata a piacimento.

sabato 3 settembre 2011

Storie di case e di cornici…

Tutto è partito da un’immagine trovata su Pinterest

Ma forse è meglio che vi spieghi un antefatto: io adoro le cornici, non riesco proprio a resistere e dev0 comprarle, in casa ne ho di diverse fogge e tipi ma… non mi riesce proprio di metterci dentro una foto, ne mia ne di altri…

In casa mia troverete, dunque, cornici sparse prive di contenuto o con immagini grafiche e stilizzate… spesso in attesa di ispirazione… il ché è quantomeno strano dato che dovrei avere un cuore da scrapper °-)

Ecco perché le cornici di Pinterest mi hanno subito colpito, non per i colori come penserete voi, ma per il fatto che per l0 sfondo era stata usata della corteccia di betulla. Finalmente un’idea nuova e alternativa al sughero o alla carta fatta a mano!
 
Il caso (o meglio l’inevitabile conseguenza del mio shopping creativo…) vuole che ne abbia giusto, giusto qualche pezzo in casa e allora mi sono catapultata a staccare dal muro un trittico di cuori di Maison du Monde che mi avevano regalato per il mio compleanno. Eliminato il vetro e forzata la chiusura ecco pronto un nuovo sfondo e qui la folgorazione! Che cosa poteva diventare? Ingresso = HOME e quindi “home sweet home”, con tante chiavi e delle scritte in carta legno…
 
DSC_0209

Naturalmente ho completato l’opera seduta stante senza pensare che forse era opportuno pensare alla cena :-)
 
DSC_0229
cuore 1
cuore 2
DSC_0218
cuore 3

Non dovrei essere io a dirlo, ma adoro il risultato! Gli abbellimenti di Tim Holtz sono perfetti allo scopo come pure le timbrate irregolari fatte con l’inchiostro bianco. Naturalmente il 14 è il nostro numero civico…
 
E dato che la cosa è riuscita bene e in poco tempo, ho cercato un’altra cornice da alterare e ne è uscito questo…
 
DSC_0200

… pochi e semplici elementi che mi danno subito il giusto senso di armonia…

DSC_0194

E la cena? Bé a casa nostra si mangia tardi… comunque sempre prima di mezzanotte :-))

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails