Come ho più volte accennato mi piace molto confezionare i regali. Colgo l’occasione per mostrarvi alcuni dei miei recenti pacchetti sperando che possano esservi di ispirazione.
Una scatola in cartoncino ondulato, costruita su misura per un album di foto, decorata con alcuni fiori finti, un nastro ecrù e un cuore magnetico. Come immaginerete l’occasione era un regalo di matrimonio!
La card allegata è volutamente molto semplice anche se con un tocco di eleganza che ho cercato di donare a tutta la confezione.
Un piccolo trucco per applicare il magnete: ho tagliato un cerchio di adesivo magnetico e l’ho fissato sotto in nastro. Il cuore oltre che decorare il pacchetto mi è servito per fermare la busta con il biglietto e il denaro allegato.
Un pacchetto fresco fresco per un regalo di compleanno!
L’idea era quella di trasformare il pacchetto stesso in card sfruttandone la forma quadrata e sottile. Allo scopo ho usato una carta tinta unita di colore neutro decorata solo orizzontalmente con un po’ di nastro e una applicazione in feltro.
Ho aggiunto una spilla con fiore fissata sul fiocco e una farfalla dotata di un piccolo moschettone che mi ha permesso di collocarla dove volevo. Una piccola timbrata sulla destra per completare l’effetto biglietto di auguri.
Ancora compleanno, ma questa volta dai colori marrone e salmone.
Una carta tinta unita chiusa con un semplice nastro di carta utilizzato doppio. Basta allargare i due fili per ottenere un effetto ricercato, ma comunque semplice.
Per la decorazione due rose in carta che ho incollato su un rametto di legno di mare alternandole a fiorellini e bacche. Sono state legate al centro degli incroci insieme a un fiocco triplo fatto con un nastro lavorato in tinta con la composizione.
Le istruzioni per fare le rose le trovate qui. Le mie sono fatte con carta riciclata e incollate con colla vinilica.
E, infine, un piccolo pensiero per ricordare una giornata tra scrapper…
Un sacchettino trovato già pronto, con cui ho confezionato il pacchetto, decorato con una composizione di rose rosse che ho fatto con i collant per bambina…
In realtà si tratta di rose che avevo preparato tanto tempo fa e che ho ritrovato in un cassetto. Effettivamente è stato un piacere ritrovarle perchè mi ero dimenticata di quanto rendessero dal vivo!
Ho poi inserito il tutto in una scatola (era una confezione di un portafoglio che ho alterato per nascondere il marchio). Per chiudere il tutto ho poi preparato un tubo con un foglio di acetato trasparente e l’ho semplicemente avvolto attorno alla scatola.
Ciao Ste, che belle queste confezioni regalo. Le roselline fatte con i collant sono veramente il top. Bravissima e molto creativa, come al solito !!
RispondiEliminaCiao , Sandra
Ste sai che tu non sei mica una sola persona! Sei un design team intero!!!! ma quante cose sai fare??? sei un esempio di bravura e modestia e sei bravissima! Yaya
RispondiEliminaE si che sei di ispirazione!!! Sono fantastiche...
RispondiEliminaCaspita! Non si sa se il regalo è dentro oppure fuori!
RispondiEliminaBellissimo!!Complimenti per l'originalità!
RispondiEliminaBellissime! Quando vedo, purtroppo raramente, confezioni così curate mi incanto a studiarne ogni particolare. Sono davvero tutte magnifiche, ognuna con la propria personalità! Bravissima!
RispondiEliminaSi veramente, il regalo è già la confezione.....una più bella dell'altra... meravigliosi!!!
RispondiEliminaIva
Queste confezioni sono semplicemente splendide! se io fossi la destinataria, non aprirei il pacchetto! :-)
RispondiEliminaUn delitto aprirli questi pacchetti... troppo belli!
RispondiEliminasei fantastica ....e sempre fonte di ispirazione !!!!
RispondiEliminaBuona settimana
Giusi
hai fatto dei lavoretti davvero stupendi! m piacciono un sacco davvero brava ma per realizzare i fiori con i collant hai messo il ferro all interno della calza e dato la forma? sai anche io vorrei provare a fare i fiori.... asp una tua risp grazie ciaoo
RispondiEliminahai fatto dei lavoretti davvero stupendi! m piacciono un sacco davvero brava ma per realizzare i fiori con i collant hai messo il ferro all interno della calza e dato la forma? sai anche io vorrei provare a fare i fiori.... asp una tua risp grazie ciaoo
RispondiEliminai tuoi pacchetti sono meravigliosi, fortunato chi li riceve!un abbraccio,giada.
RispondiElimina