giovedì 28 ottobre 2010

…. l’attesa sta per finire…

… è arrivato finalmente il momento!!!!

Banner FC2010 copia

Sto per partire per questa nuova avventura: tre giorni di corsi scrap con tre fantastiche insegnanti francesi. Una full immersion nei timbri, nei colori, nello stile inconfondibile di queste donne.

Ecco le card che ho preparato per loro aderendo, come lo scorso anno, alla proposta del “souvenir d’Italie 2010”…

DSC_0252

Ho utilizzato per tutte e tre le card gli stessi materiali e lo stesso stile variando unicamente la disposizione degli elementi e cercando di imitare l’eleganza delle destinatarie.

La particolarità è nel timbro fatto su un pezzo di stoffa; con una penna gel dello stesso colore ho aggiunto il nome dell’insegnante in modo da farlo sembrare parte stessa del disegno.

Is@ De Belley

isa

Magalie Beaulant

magalie

Sandra Charbonnel

sandra

Spero che questi miei lavori saranno graditi, io ho cercato di metterci il cuore!

domenica 24 ottobre 2010

Rientro dalle vacanze…

Di rientro da Minorca, dove ho trascorso le vacanze “estive” (che come ogni anno facciamo in ottobre), ho pensato a un layout per accompagnare la restituzione della guida turistica ricevuta in prestito quasi un anno fa.

DSC_0034

Dalla foto non si capisce, ma il formato è 20x20; ho utilizzato una foto scattata al tramonto e come abbellimento, oltre a timbri e tag, una piccola lucertola acquistata nell’isola.

minorca

Non faccio praticamente mai layout, ma sono piuttosto soddisfatta di questo. Volevo che la foto fosse protagonista e per questo motivo ho scelto tonalità neutre per carte e abbellimenti con uno stile un po’ shabby.

domenica 17 ottobre 2010

Welcome!

Vi ricordate della card con la gabbia di questo post? Appena la mia amica Sabrina l’ha vista mi ha subito detto che sarebbe stata perfetta come decorazione per la porta e mentre lei diceva questo io già pensavo ad una tela alterata….

Ecco dunque la gabbia in versione “welcome”:

DSC_0422

Il supporto è una semplice tela da quadro che ho colorato con gli acrilici. Poi con una mascherina da stencil ho creato i pois e la scritta “welcome”. Per farli, però, non ho usato gli acrilici, ma il tampone distress vintage photo steso con una spugnetta.

Per la decorazione carta, nastri, bottoni, 3 chiodi decorativi, due farfalle e la gabbia con l’uccellino in feltro e 3 rose. Non ho resistito e ho usato una catenina da bigiotteria per simulare la catena su cui la gabbia è appesa….

welcome

Per appendere il tutto due ganci sono avvitati sul bordo superiore della tela e  a questi ho annodato uno spago.

mercoledì 13 ottobre 2010

Minialbum Londra

Questa volta vi mostro un mini album che mi ha dato molta soddisfazione :-)

DSC_0350

La struttura è quella del corso di Roberta al meeting nazionale ASI 2009 cui non ho potuto partecipare :-( ma che fortunatamente è stato oggetto di recupero ad un meeting ASI Lombardia…

L’occasione è stata, invece, la richiesta di un minialbum per raccogliere le foto di un viaggio a Londra; da qui la scelta dei colori rosso e blu. Ho optato per uno stile metropolitano con un pizzico di brillantini e l’immancabile presenza della carta kraft!!!

londra

pagina 1

pag 2 e 3

pag 4 e 5 pag 8 e 9 pag 10 11 retro 

venerdì 1 ottobre 2010

… ricominciano i kit di Scrappando Carta e Ricordi

Eccomi di nu0vo qui a presentare i kit di settembre e ottobre dopo una pausa estiva di due mesi che ha provocato crisi di astinenza :-)

Per i dettagli sul materiale contenuto nei kit vi rimando allo shop di Scrappando e a questo bellissimo post in cui potete vedere tutti i lavori realizzati.

KIT DI SETTEMBRE

Ammetto che appena ricevuta la busta sono rimasta un pochino perplessa, ma lavorando con i kit ho scoperto un segreto che vorrei condividere con voi: quando guardate e comprate le carte non consideratele solo a foglio intero. Gli abbinamenti non sono solo caratterizzati dai colori della collezione, ma anche dal dosaggio degli stessi colori.

Come capire il dosaggio giusto? Non esiste una regola perchè si va nello stile e nel gusto personale, ma spesso alcuni elementi suggeriscono già gli abbinamenti perfetti. In questo caso la chiave sono stati i bellissimi die-cut che compongono il kit!

Ecco dunque i lavori che ho realizzato: una card 3D per riscaldarmi e prendere confidenza con il materiale….

DSC_0089 card happy birthday

… una confezione regalo per dimostrare che basta poco per fare “scrap”….

DSC_0065

… un minialbum con tag legato alla parola chiave “felicità”…

DSC_0070  minialbum happiness

 minialbum interno  

DSC_0083

… e per finire una scatola perchè le confezioni regalo non sono mai abbastanza!

DSC_0058

 mini scatolina

KIT DI OTTOBRE

Che dire sui colori di questo kit? E’ l’autunno più caldo e scrapposo che ci sia! Le tonalità della terra, delle foglie che si trasformano, la ricchezza dei materiali e ancora di più!

E allora  ecco una shopping list dedicata ad una nuova casa tutta da arredare e sistemare…

DSC_0382

shopping list home

… una card con effetto a sorpresa: tirando un lato si solleva anche l’altro…

DSC_0395

card autumn

… e per finire un sacchetto di juta destinato ad accogliere una piantina, dei cioccolatini o un piccolo regalo …

DSC_0370

sacchetto juta

E adesso cosa aspettate, correte anche voi a comprare questi kit e iniziate a creare! Per voi le istruzioni per alcuni di questi lavori.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails