… questo è il titolo del corso in cui ho insegnato alle mie colleghe come fare semplici fiori con un minimo di cucito e tanta colla a caldo utilizzando materiali di recupero che si possono trovare in casa.
Questo primo fiore si può utilizzare in due diverse versioni: come segnalibro o come portachiavi. Basta avere piccoli avanzi di stoffa, un po’ di feltro, un vecchio bottone da ricoprire e un cordoncino sottile. Mi sembra un’idea carina anche come bomboniera.
Questo invece è fatto da un’unica striscia di organza (le solite tende…..) che cucita in modo particolare crea i vari petali. Al centro 3 perle incollate. Con questa tonalità è bello da usare come abbellimento per una borsa, come spilla, su un pacchetto regalo o come bomboniera per un matrimonio.
Il corso ha avuto successo e il ricavato è stato donato in beneficienza.
ciao stefania, bellissimi questi fiori
RispondiEliminaPer favore mi potresti segnalare il tutorial della roselline fatte con la stoffa delle tende, perchè ho prorpio un paio di metri avanzati dalle tende che ho messo in sala
Grazie
email : fede.crea@alice.it
ciao
fede
Che bei fiori, tutti e due , spero presto di poterli fare anch'io. Buona domenica
RispondiEliminaho scoperto il tuo sito e me ne sono innamorata.... ho visto un paio di progetti che vorrei provare ma ho bisogno di qualche dritta . ti lascio la mia mail
RispondiEliminapujiacinzia@libero.it
...per un fiore c'è sempre posto! brava Ste
RispondiEliminabaci
Silva
Stefania... ma sono meravigliosi, come tutte le cose che fai!!!! Complimenti!!!!! Metterai anche dei tutorial???
RispondiElimina