martedì 21 aprile 2009

Chainmail - nuove frontiere per la bigiotteria!

Ho scoperto questa nuova tecnica all'Hobby Show di Milano dove, nel piccolo stand di Daniela Costa, ho fatto un bracciale e comprato alcuni kit.

In pratica si smontano le catene con anelli in alluminio, leggerissime e disponibili in molti colori, per utilizzare i singoli anelli da unire in nuovi intrecci.

Il risultato è particolare e non potevo resistere a provarlo!

moduli a maglia europea

intreccio ad alternanza celtica

fiorellino di anelli


Quest'ultima tecnica è la più semplice, ma per me anche la più carina specialmente per ciondoli e orecchini.




Per finire una veloce presentazione delle mie ultime creazioni di bigiotteria.






1 commento:

  1. Creazioni davvero belle! Anche io sono una grande appassionata della chainmail!... è stata una scoperta questa tecnica!
    Se ti fa piacere passa a trovarmi sul mio blog:
    http://creativiperpassione.blogspot.it/

    Simona

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails