venerdì 23 marzo 2012

12 tag 2012: marzo

Ed eccomi qui con la tag del mese di marzo….

Questa volta la tecnica principale da provare era un mosaico  di piccoli pezzi di carta unito da una polvere da embossing grigia. I pezzetti sono poi rivestiti da glossy accent per simulare l’effetto vetro.

DSC_0700

Devo essere sincera il mosaico mi ispirava anche, ma sta storia del glossy proprio no, ma mi sono detta “proviamo”! Mi sono però rifiutata categoricamente di fare le farfalle! Pensa che ti ripensa dopo aver passato in rassegna le fustelle ero incerta tra una stella e il manichino, ma appena ho visto il manichino tutta la tag si è improvvisamente materializzata nella mia mente e quindi sono partita!

Marrone, e qui non ho avuto dubbi, tanti pezzetti marroni, ma anche un cuore e alcune timbrate. Ho seguito tutte le istruzioni, alla polvere grigia ne ho sostituito una rosa-grigiastra distress e ho pure messo il glossy, ma quanto è stato tutto asciutto non mi convinceva proprio! Ho comunque completato la card con timbrate, distress, spruzzate di un colore opaco che mi è piaciuto un sacco e decorazioni in tema. Ho infine montato il mio manichino a mosaico, ma tutto sto lucido mi faceva proprio orrore….! Ormai però non avevo voglia di rifare tutto di nuovo per cui armata di un piccolo pezzo di carta vetrata e pinzette stile orefice ho limato i pezzetti di carta e per renderli opachi li ho rivestiti con un finitura opaca all’acqua. Ecco, adesso era nel mio stile!

DSC_0693

Intanto che c’ero ho rifatto cuore e timbrate per montarle spessorate. Effettivamente dati i colori scelti il mio mosaico più che di vetro poteva essere di piastrelle e la finitura opaca si addiceva di più.

tag marzo

Questa è venuta facile facile (se togliamo il tempo per limare il mosaico Sorriso)

13 commenti:

  1. Non so di preciso cosa tu abbia fatto, ma l'effetto finale è strepitoso. Veramente bellissimo!!!
    Giorgia

    RispondiElimina
  2. BRAVISSIMA E CREATIVA ALL'ENNESIMA POTENZA.SEI UNA FORZA!
    BIBI

    RispondiElimina
  3. Amo le loro opere. Sono di buon gusto e creativo.

    RispondiElimina
  4. Direi proprio una tag in pure Ste- style! Bravissima !

    RispondiElimina
  5. Io mi sarei scoraggiata a un terzo del percorso... ;)
    Però è valsa la pena di spenderci del tempo, il risultato finale è molto carino!

    RispondiElimina
  6. Ma che bello vedere le tue interpretazioni che sono, manco a dirlo, sempre piene della tua personalità, sempre innovative e raffinatissime.
    Giuro che non avevo ancora letto il post, ma a colpo d'occhio il mosaico mi ha ricordato subito quello delle cucine piastrellate.
    Davvero una strepitosa tag che merita una bella pinnata!!
    Abbraccioni e spero di vederti presto!
    Manu

    RispondiElimina
  7. Solo una parola: M E R A V I G L I O S A!!!!!
    Anche di più!!!!
    Baci Ge

    RispondiElimina
  8. ma dai che tag cucitosa!!! mi piace molto l'effetto mosaico lucido (nn poteva essere opaco ste...:( ) prima o poi lo provo anch'io.. mi piacciono un sacco le scrittine marroni sotto al manichino, quelle devo proprio provarle! baisers vous voir bientôt!!!!!

    RispondiElimina
  9. Complimenti sei davvero una forza! E poi in ogni lavoro che fai emerge sempre il tuo gusto ed il tuo stile! A presto, M.Letizia

    RispondiElimina
  10. Ciao Ste... come stai??
    carinissima la tua tag, mi piace un sacco l?effetto del mosaico!
    grazie di essere passata da me... un bacione
    a presto
    sadia

    RispondiElimina
  11. La tag non è bella, è molto molto di più. La adoro. Ma quanto mi fai ridere con le descrizioni dei tuoi lavori, quando ti imbatti in materiali che non ti piacciono e ti fanno orrore. Ancora sto ridendo se penso a te al tavolino con tutti i tuoi trip!!! Brava cara!!!

    RispondiElimina
  12. E' veramente super graziosa questa tag!

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails