Approfittando di questo periodo in cui i miei impegni creativi sono un po’ rallentati mi sono dedicata a qualche cartamodello comprato alle ultime fiere (così mi sentirò meno in colpa a comprarne altri il prossimo autunno
).
Questa recente sessione di cucito è basata su cartamodelli di Patchworld.
Questa semplice ghirlanda con cuore ha già trovato posto appesa alla maniglia della finestra del bagno. Ho appena cambiato i tendini e serviva proprio un tocco di originalità. Un lavoro velocissimo, ma che mi piace proprio tanto. Diciamo che del progetto originale è rimasto solo il cuore 


Quelli che seguono sono invece dei “semilavorati” nel senso che devo poi decidere come utilizzarli. Ho continuato sulla tonalità azzurro e lino chiarissimo con aggiunta di bottoni in legno.
I progetti originali nascono tutti per contenere delle composizioni di bacche, elementi naturali e tralci verdi. Proprio questo è il motivo che mi ha spinto a prenderli perchè mi è piaciuta molto l’idea di fare composizioni in contenitori di stoffa.
Però adesso che sono pronti mi sembrano utilizzabili anche in altri modi e sono in attesa di future ispirazioni…
Iniziamo da un cono con manico che si può utilizzare per appenderlo…


… poi c’è il vaso-contenitore…


… un cuore decorativo nato dagli avanzi di stoffa…

… e infine un cuore-sacchetto in cui ho deciso di cambiare colori indirizzandomi verso il marrone. Sopra è tutto aperto ed è predisposto per essere appeso, dovrei proprio avere un ramo di nocciolo contorto che fa al caso suo…


