lunedì 27 marzo 2017

“RICICLO CREATIVO” - Barattolino portaspezie

Sto lavorando a tanti progetti in questo periodo, ma non riesco a tenere il ritmo con le foto e i post per cui faccio un passo indietro e vi presento un’idea riciclo di cui avevo già messo un’anteprima su Instagram.

IMG_6844

Si tratta di un progetto di riciclo creativo. Sono partita dall’idea di fare qualcosa con i barattolini di vetro delle spezie… trovo che abbiano una forma molto carina e una volta liberati da quel grosso tappo di plastica non riesco proprio a buttarli!

IMG_6852

Tempo fa avevo comprato da Aurélia di Edition Ephémère un bellissimo scotch trasparente con vari motivi e ispirata dai bellissimi progetti di Atelier 57 F ho pensato di creare un piccolo quadretto da appendere in cui poter inserire un piccolo fiore o pensando alla persona cui l’ho regalato un pennello.

IMG_6855

Come sempre i materiali accumulati nel tempo mi vengono in aiuto e in particolare una tavoletta di legno dalla forma un po’ particolare. L’ho colorata con i chalk color Tommy Art procedendo con uno strato di base e una seconda velatura di colore. Una bella carteggiata e una mano di cera hanno dato vita ad una base perfetta su cui appendere il barattolino di vetro con il filo di ferro.

Ho aggiunto un porta etichette in metallo e un pezzo di spago per appenderla. Con lo stesso spago ho creato un motivo sul barattolo.

IMG_6857

Ecco qua un ultimo dettaglio di questo scotch che trasforma il vetro in un oggetto di design.

Spero che l’idea vi piaccia e fatemi sapere se avete trovato altre soluzioni per riciclare questi barattolini.

A presto!

martedì 21 marzo 2017

Vintage lamp bottle per Tommy Art

Un nuovo progetto in qualità di TAS (Tommy Art Specialist) di cui potete trovare qui la scheda in pdf!

IMG_6630

Ho creato questa lampada partendo da una bella bottiglia di prosecco. Ho usato i colori Tommy Art (tra cui il mio verde giada!) e qualche elemento decorativo in stoffa e pelle.

IMG_6631

IMG_6553

Ho cercato di non snaturare la particolare lavorazione della bottiglia esaltando le forme con giochi di colore quasi tono su tono.

IMG_6568

IMG_6552

Il risultato è un oggetto d’arredo romantico che al buio crea la giusta atmosfera.

IMG_6537

… adesso tocca a voi brindare e pensare a come usare la bottiglia vuota!!!!

Fatemi sapere cosa ne pensate!

sabato 18 marzo 2017

Cactus and love per Florilèges Design

Nuovo progetto per il blog Florilèges italiano: un po' card e un po' home decor. Complice Pinterest e le sue mille ispirazioni ho voluto provare a timbrare su alcuni bastoncini da gelato uniti insieme.

Ho realizzato poi una piccola composizione con alcune fustellate e qualche fiore timbrato.

IMG_7049

Ecco in dettaglio la composizione di timbri e tag fustellate...

IMG_7042

... e la timbrata sui bastoncini da gelato!

IMG_7043

Ho scelto dei colori neutri e come base ho usato una carta patterned effetto legno. Poi ho aggiunto alcuni piccoli tocchi di washi dorato che crea un piacevole contrasto e da un tono ricercato al tutto pur nella sua semplicità.

IMG_7046

Andate al post qui per il dettaglio dei materiali utilizzati.

Spero che l’idea vi piaccia e vi sia di ispirazione :-)

A presto!

martedì 7 marzo 2017

Idee per bomboniere fai da te

E’ da un po’ che volevo fare questo post. Sempre più spesso mi contattate per chiedermi bomboniere e ogni volta devo scusarmi con voi perchè per mancanza di tempo non sono in grado di accettare richieste su commissione.

Le idee che vi propongo in questo blog sono per voi, per darvi spunti per crearvi le vostre bomboniere hand-made. Io non mi occupo di questo se non in rari ed eccezionali casi. Non ho il tempo, nè materiali a disposizione per riprodurre i progetti più volte su richiesta.

Mi piace aiutare le persone che conosco a personalizzare un evento o una ricorrenza, ma spesso mi limito a fare un prototipo e lanciare l’idea senza occuparmi della realizzazione. Sono contenta che vi piacciano e non può che farmi piacere che pensiate che per me sia quasi un lavoro, ma in verità creare per me è un hobby e voglio che resti tale :-)

Cercherò dunque in futuro di darvi più informazioni possibili sulle bomboniere che vi faccio vedere per facilitarvi nel caso che decidiate di riprodurle per voi.

Oggi vi propongo delle idee per una nascita o un battesimo utilizzando i colori che mi piacciono tanto. Sono in versione maschile, ma basta sostituire l’azzurro con un rosa chiaro per adattarle ad una bimba.

IMG_6462

In questo primo progetto ho usato un piccolo vasetto in vetro con tappo in sughero (lato 4 x 4 cm). La misura è perfetta per essere decorata con un gessetto. Per incollare le formine in polvere ceramica su vetro vi consiglio la colla Mille Chiodi. La trovate facilmente in ferramenta e garantisce una perfetta adesione su tutte le superfici.

IMG_6463

Per personalizzare la bomboniera basta una tag con il nome, un nastrino a quadretti e una piccola decorazione sul coperchio. Per quest’ultima ho usato un semplice cerchio in cartoncino sul quale ho incollato un cuore in feltro.

IMG_5967

Con gli stessi materiali e colori si può fare in alternativa una scatolina a bustina in cartoncino kraft. La pattella di chiusura è realizzata con un cartoncino in colore diverso decorato con washi tape. Per la decorazione una tag in feltro decorata con un gessetto e una timbrata.

IMG_5846

Infine un progetto leggermente diverso. Questa volta il sacchettino è in stoffa con piccoli pois mentre per la decorazione ho usato una spilla a forma di fiore realizzata con feltro e un bottone ricoperto (come quelle che vi ho fatto vedere in questo post). Il sacchettino è esattamente come questo qui (nel post trovate anche il link al tutorial per realizzarlo).

Mi farebbe molto piacere vedere le vostre realizzazioni se decidete di usare una di queste idee.

A presto!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails