mercoledì 25 marzo 2015

Muffin in versione pasquale!

Il progetto che ho realizzato per Florilèges Design Italia è ispirato alla Pasqua: ho decorato alcuni muffin per una presentazione ad effetto!

DSC_0875

SC 03 2015-002

I muffin sono preparati nel solito pirottino di carta, ma per una presentazione più colorata ho creato delle piccole scatoline quadrate con della carta a pois gialli.

Come decorazione un nastro marrone e due timbrate: sul lato davanti “Solo per te” e sul retro la scritta “fatto con amore” inserita con lo stamp positioner all’interno di una tag.

DSC_0882

Sopra ho realizzato una decorazione timbrando il coniglietto e inserendo tra questo e uno scallop di carta pois gialla un bastoncino per spiedini accorciato a metà. Un fiocco riprende lo stesso nastro messo nella scatolina di base.

Per la presentazione ho usato un piatto in legno (da polenta) in cui ho realizzato un finto prato con la carta velina verde. Alcuni ovetti verdi e qualche fiorellino bianco fanno subito primavera.

Non sono riuscita a trattenermi e ho usato un washi marrone a pois per decorare il bordo del piatto in legno riprendendo il colore dei nastri.

DSC_0913

DSC_0903

Anche da soli sono un’idea carina per un piccolo regalo o per una festa tra amici.

DSC_0910

DSC_0912

DSC_0907

Spero che l’idea vi piaccia. La realizzazione è molto veloce anche se è ancora più veloce consumare il dolcetto :-)

Materiali utilizzati:

timbri: Petit lapinPiccoli piaceri per tePicolo tagCuore fatto con amore

inchiostro: cafè

fiori: mini voile de lait

 

lunedì 23 marzo 2015

Meeting Nazionale ASI 2015–le tele

Eccomi qua come promesso con i progetti fatti al Meeting Nazionale ASI!

Per l’ASI il 2015 è un traguardo importante, infatti abbiamo festeggiato i 10 anni dell’associazione. Per l’occasione ci siamo ritrovate a Firenze il 5-8 marzo, in una bellissima location in cui siamo state coccolate da insegnanti d’eccezione, tantissimi shop e pasti gustosissimi. Devo dire che quest’anno più che mai l’organizzazione dell’evento è stata altamente professionale e il tempo è letteralmente volato.

Ho partecipato al meeting solo due giorni ovvero il venerdì e il sabato. Quelli che vi presento in questo post sono i progetti che ho fatto con Olga Heldwein, due progetti mix and media realizzati su tela.

DSC_0949

La prima tela realizzata il venerdì pomeriggio è stata la tela nera con una base in gesso nero, una lavorazione a rilievo con stencil e pasta a spessore e un collage di ingranaggi metallici, rose e piume.

Una volta a casa l’ho rielaborata un pochino aggiungendo un po’ di luce con delle cere metallizzate. Poi l’ho tagliata per ridurne le dimensioni. Ho lasciato la stessa forma quadrata di partenza, ma l’ho rifilata a 21 cm riadattando la composizione che così mi sembra più equilibrata.

Dato che abbiamo lavorato su una tela cartonata sottile è stato semplice  scollare i bordi, rifilare il cartoncino e re-incollare la tela. Poi l’ho fissata con dei chiodini metallici su una base in legno marrone scuro in modo da dare struttura e realizzare un vero quadro.

Tutto sommato, dato che questi progetti non sono proprio il mio genere, sono soddisfatta del risultato ottenuto!

DSC_0980

SC 03 2015-005

DSC_0962

SC 03 2015-004

DSC_0986

Il sabato mattina abbiamo realizzato una seconda tela, questa volta con una base bianca e colori pastello.

Ho cercato di comporre un albero con radici intrecciate e una chioma di rose. Anche questa tela ha subito una trasformazione e da quadrata l’ho portata a rettangolare per poi inserirla in una cornice Ikea.

DSC_0014

DSC_0009

Lo stile è completamente diverso dalla tela nera, la composizione, i materiali e i colori chiari la rendono molto romantica.

In verità non la considero ancora finita, perchè mi piacerebbe mettere una scritta nella parte bassa. Fin dall’inizio l’ho realizzata pensando ad una coppia di sposi e mi piacerebbe regalarla in un’occasione simile con una dedica personalizzata.

SC 03 2015-006

DSC_0020

DSC_0022

DSC_0003

lunedì 16 marzo 2015

Gessettando, gessettando… cuori e stelle

Questo post è dedicato ai regalini che ho preparato per il Meeting Nazionale ASI che si è tenuto a Firenze il 6/8 marzo scorso.

In verità avrei voluto postare i bellissimi progetti oggetto dei corsi cui ho partecipato, ma è stata una settimana intensa e a parte qualche anteprima che potete trovare su Instagram non sono riuscita a fare foto decenti, nè tantomeno ad aggiungere gli ultimi dettagli ai progetti. Ho tante cose a mezzo in questo periodo e cerco di tenere tutto in precario equilibrio :-)

Quindi per raccontare del Meeting Nazionale ASI 2015 parto dal fondo :-)

DSC_0827

Tra le cose che ho fatto negli ultimi mesi c’è un’intensa produzione di gessetti. Finalmente ho messo in uso le tantissime formine che ho collezionato negli ultimi anni complice un piccolo corso con aperitivo che ho organizzato per i miei colleghi e un doppio progetto personale: 280 formine dedicate in parte ai regalini per il meeting e in parte donate per beneficienza.

SC 03 2015-001

Dopo aver realizzato cuori e stelle in polvere ceramica ho pensato a come presentarli. Alla fine ho optato per un cartoncino ondulato ritagliato nello stesso formato delle schede per il project life. Una fascia con una timbrata completa la confezione e per proteggere il tutto ho usato un sacchettino in cellophane perfettamente a misura.

DSC_0852

Tanti cuori e alcune stelle, per queste ho usato in parte il cartoncino ondulato in colore corda….

DSC_0859

… e in parte il cartoncino ondulato in colore kraft.

DSC_0845

Gesso e cartoncino ondulato si sposano perfettamente e penso che questa idea possa essere tranquillamente usata anche per fare segnaposti per un matrimonio.

SC 03 2015

Certo che tutti insieme facevano proprio una bella impressione!

Ho partecipato al meeting venerdì e sabato e anche se alla fine i ritmi sono sempre pressanti tra corsi, chiacchiere, shopping, buon cibo e crop devo dire che mi sono proprio rigenerata. La domenica ho scelto di partecipare ad un altro evento, ma questa è un’altra storia :-)

mercoledì 11 marzo 2015

Corso Scrap - minialbum

Un post velocissimo per farvi sapere che l'11 aprile terrò un corso presso Le mille Idee

Per info e iscrizioni contattate direttamente il negozio.
Vi aspetto!
Ste

lunedì 9 marzo 2015

Uova di Pasqua

Ieri sul blog di Hobby di Carta ho pubblicato il tutorial per fare delle uova di Pasqua da usare come decorazioni.

01_thumb

Le stesse uova sono state oggetto del mini corso che ho tenuto presso Hobby di Carta in occasione della festa dei 10 anni del negozio.

DSC_0645

Ne ho fatto anche una piccola variante decorata con un bottone di legno colorato di rosso….

DSC_0587

… sulla quale ho applicato uno dei nuovi timbri Florilèges Design della collezione italiana con la scritta “cucito a mano”.

DSC_0588

Oltre alla versione in bianco a pois grigi ce n’è una seconda con i colori invertiti.

DSC_0593

DSC_0594

DSC_0598

Io non ho ancora deciso qual è la versione che mi piace di più… Voi quale preferite?

DSC_0597

DSC_0592

Trovate il tutorial qui.

A presto!

giovedì 5 marzo 2015

Meeting ASI–regalini

Ed eccomi all’ultimo post relativo al meeting ASI ER dello scorso 15 febbraio…. i regalini!

DSC_0641

Questa volta mi sono divertita a cucire dei segnalibri utilizzando delle strisce di cartoncino di recupero e alcuni avanzi di stoffa e cartoncino…

DSC_0637

… e dato che c’ero ne ho fatti un po’ di più per poterli regalare anche alle mie allieve al mini corso presso Hobby di Carta :-)

SC 02 2015

Struttura semplicissima: ho tagliato due strisce delle stessa misura, in quella superiore ho ritagliato un cuore con un punch e in quella inferiore ho incollato un pezzo di stoffa.

Nella parte alta un cartoncino in tinta con una timbrata e prima di cucire tra loro i due pezzi lungo i bordi ho inserito un pezzo di nastro ripiegato a metà.

DSC_0606

DSC_0610

DSC_0612

I colori che ho preparato sono stati: azzurro, verde e rosso.

SC 02 2015-001

DSC_0620

Sul retro ho messo un timbro “fatto a mano” e il riferimento al mio blog.

DSC_0601

SC 02 2015-002

DSC_0625

Spero come al solito che l’idea vi piaccia.

E domani…. di nuovo meeting ASI, ma questa volta è il MEETING NAZIONALE. Ci vediamo a Firenze!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails