venerdì 29 novembre 2013

Sketch card #79

Oggi è uscito il nuovo sketch di Sketchalicious e questa è la mia interpretazione….

DSC_0417

Lo sketch da seguire è invece questo e come potete notare io ho deciso di semplificarlo molto :-)

IMG_2192

Veramente pochi elementi: cartoncino di un bellissimo marrone con finta cucitura, una timbrata bianca, un nastro grigio a pois e una stella di natale ritagliata da una carta adesiva a effetto brina che ho incollato su un pezzo di vellum.

SC 11 2013-008

Per un tocco di luce tre mezze perle adesive!

DSC_0422

Non dimenticate di andare qui a vedere le interpretazioni del dt, tutte in tema natalizio e molto diverse le une dalle altre. E partecipate anche voi! Avete tempo fino alle ore 20.00 di mercoledì 11 dicembre.

mercoledì 27 novembre 2013

Taccuino con farfalla

Vi lascio qui una piccola anteprima del progetto che ho realizzato per il blog Floriléges Design Italia.

DSC_0035

DSC_0016

Per vedere i dettagli, qualche spiegazione e tutti i materiali che ho utilizzato andate qui!

lunedì 25 novembre 2013

12 tags of 2013: novembre

Oggi finalmente sono riuscita a realizzare la tag di novembre!

Mi è piaciuta da subito perchè da un po’ sono attirata dalla chalk art e questo mese la tag era basata sulla tecnica per simulare un disegno a gessetto utilizzando i timbri…

DSC_0378

L’effetto è molto realistico però occorre un timbro con pochi tratti. Ho provato con un’altra bellissima immagine che però era troppo lavorata e con tratti troppo fini i cui dettagli si confondevano troppo.

DSC_0395

Ho seguito le indicazioni di Tim Holtz senza variare nulla perchè per puro caso avevo tutti i materiali occorrenti, compresa la polvere da embossing frosted crystal. Non avendo i timbri abbinati alle fustelle ho provveduto a ritagliare a mano i dettagli che poi ho incollato con il biadesivo spessorato.

SC 11 2013-007

Ho cambiato invece il layout aggiungendo un pizzico di colore rosso utilizzando il bakery twine. Per appenderla ho utilizzando due ganci in metallo che ho sporcato con bianco e uno spiedino di legno tagliato a misura sporcato con inchiostro. Infine tre charms a forma di fiocco di neve di cui ho mitigato il colore argento con l’acrilico bianco.

DSC_0382

Penso che utilizzerò ancora questa tecnica e la prossima volta voglio provarla con una scritta…

mercoledì 20 novembre 2013

Decorazioni natalizie

Già da qualche settimana sono in modalità Christmas-ON ed ecco in anteprima alcune semplici e veloci decorazioni natalizie realizzate con le stoffe e il feltro disponibili presso Hobby di Carta. Per ulteriori dettagli vi invito ad andare qui.

DSC_0279

Queste decorazioni saranno oggetto del corso che terrò il 30 novembre presso Hobby di Carta. Come vi avevo accennato in un precedente post si tratta di un corso di cucito creativo base adatto anche a principianti assolute. Dopo un progetto iniziale, in cui imparerete a abbinare stoffe e colori e i primi rudimenti della cucitura a mano, seguirà questo progetto con un primo approccio alla macchina da cucire.

Il corso inizia alle 14.00 e dura circa 3 ore. Per informazioni o prenotazioni potete contattare lo 0303459915 o scrivere a info@hobbydicarta.it.

Spero che l’idea vi piaccia! Vi aspetto a Concesio il 30 novembre!!!

domenica 17 novembre 2013

Sketch card #78

Nuovo giro, nuova corsa e anche questa settimana arriva lo sketch di SKA.

Il vincolo questa volta è quello di utilizzare un solo colore e io ho scelto il verde menta…

DSC_0222

… lo sketch da seguire, invece è questo…

IMG_2108

Tocca a voi adesso dare la vostra interpretazione. Avete tempo fino alle ore 20 di mercoledì 27 novembre per linkare la vostra card qui sotto al post sul blog di Ska. E mi raccomando andate a vedere le altre interpretazioni del Dt.

SKA 11 2013

Due parole sulla mia card: ho usato una patterned a righe dove prevale il verde e due tonalità di cartoncini, uno liscio e uno a pois. Il colore è molto simile e per staccare ho scelto di embossare a secco alcuni particolari e utilizzare il biadesivo spessorato per creare il giusto movimento di ombre che danno risalto alla card.

DSC_0234

Con piccoli strass verdi ho creato dei punti luce, mentre per il sentiment ho scelto di usare un tampone grigio scuro.

DSC_0237

La mia produzione di card natalizie è iniziata e anche i prossimi sketch saranno dedicati al Natale.

DSC_0239

martedì 12 novembre 2013

Piccole dolcezze

Domenica scorsa ho trascorso una bella giornata al meeting ASI Emilia Romagna. Una giornata di chiacchiere, un bel corso di Sandra e tante leccornie condivise insieme!

Stavolta ho chiacchierato più del solito e non ho terminato ancora il progetto, ma intanto posso mostrarvi quello che avevo preparato per lo swap con oggetto un barattolo di dolcezze…

DSC_0199

Il vaso (Ikea) contiene una tisana relax. La decorazione riprende il tema e contiene tutto il necessario per godersi un momento di caldo relax….

SC 11 2013-006

… ho usato giallo, marrone e azzurro e rivestito il coperchio con la stoffa. In alto con un nastro di stoffa strappato ho legato un cucchiaio in legno, un piattino per mettere l’involucro dell’infuso, una zolletta di zucchero di canna, per mescolare la tisana, e una tag.

SC 11 2013-005

Con una striscia di cartoncino ondulato e un  pezzo di washi tape a pois ho decorato il vaso in vetro.

DSC_0205

Ed eccovi due piccoli dettagli: un piccolo charms a forma di teiera…

DSC_0217

… e la tag con un altro charms a forma di cucchiaino.

DSC_0195

Ho continuato a tema “dolcezze” anche per il mio regalino alle partecipanti al meeting…

DSC_0288

… presentando degli allegri finti lecca lecca fatti con le candeline Ikea scaldavivande!

DSC_0255

Per decorare la candelina ho usato un timbro. Con l’inchiostro colorato ho tamponato su un sottile foglio di carta velina bianca, ritagliato a cerchio e fatto un piccolo foro al centro. L’ho poi appoggiato sulla candelina e con una fonte di calore sciolto la cera in modo che incorporasse la carta.

L’effetto è quello di cera timbrata, ma col trucco! Ho anche provato a accendere la candelina e non ho avuto problemi, la cera si scioglie e la velina galleggia nel liquido che si crea senza bruciare.

DSC_0285

Ho scelto di utilizzare quattro colori: rosso, azzurro, arancio e violetto. Poi con washi tape assortiti ho rivestito il contenitore argentato che ospita la candelina.

DSC_0269

Un cartoncino tagliato a cerchio scallop mi ha aiutato a fermare lo spiedino di legno sul retro. Infine con un piccolo sacchettino di cellophane e un nastrino ho completato l’illusione del lecca lecca.

DSC_0283

Ho scelto il verde per mettere il mio nome (o meglio il blog) pensando di imitare vagamente una foglia.

DSC_0277

DSC_0280

L’idea del lecca lecca l’ho trovata girando sul web. Avevo visto usare una candelina colorata, io ho invece pensato di utilizzare una candelina bianca timbrata perchè faceva più scrap.

Penso che sia comunque un’idea carina per un segnaposto, un pensierino natalizio e perchè no, una piccola bomboniera sia nella versione cera colorata che timbrata.

DSC_0272

DSC_0281

Spero come sempre di essere riuscita a ispirarvi, specialmente in questo periodo in cui tutte noi, creative o meno, siamo alla ricerca di qualcosa da utilizzare per il Natale.

Ciao ciao,

venerdì 8 novembre 2013

Progetti per Floriléges Design presentati ad Abilmente

Ed ecco una carrellata dei progetti che ho preparato per FD e che erano esposti allo stand ad Abilmente.

Per altri dettagli sui progetti e la lista dei timbri e tamponi utilizzati vi rimando al post sul blog Floriléges Design in Italia dove trovate anche le bellissime realizzazioni di Mery!

Ma eccovi le card….

DSC_0520

DSC_0462

DSC_0477

… una tag

DSC_0527

… e qualche confezione regalo con realizzazioni fatte con i timbri…

DSC_0485

DSC_0494

DSC_0504

martedì 5 novembre 2013

Tour Eiffel e dolcetti in formato cabochon

E’ ufficiale! Sono stata ormai colpita dalla cabochon mania :-)

L’idea covava nella mia testa già da un bel po’ e l’incontro su Etsy con Cristina di Cameo Shoppe è stata la chiave di volta. Nonostante la ricca scelta di soggetti nello shop è stata così carina da realizzare queste immagini per me e sono veramente orgogliosa di averle provate in anteprima per voi!

Mi è bastato un po’ di sano shopping on line per procurarmi basi metalliche e vetri e via con la produzione!

Vi ho incuriosito? Eccovi allora una piccola galleria di quello che ho fatto lo scorso week end….

DSC_0168

Iniziamo con le Tour Eiffel. Le immagini che ho usato sono queste qui nel formato 18x25 mm corrispondenti alla misura degli ovali che avevo acquistato.

SC 11 2013-002

Con lo stesso formato ho fatto anche la coppia di orecchini più piccoli semplicemente sfruttando una porzione dell’immagine.

SC 11 2013

Inutile dire che mi piacciono un sacco e ne ho avviato una produzione di massa per i regalini di Natale :-)

DSC_0116

In primavera avevo trovato una base da anello (per puro caso della stessa misura) e anche qui ho applicato una Tour Eiffel…

SC 11 2013-001

Nel file digitale ci sono due immagine speculari per ogni soggetto in  modo da poterle utilizzare anche per fare orecchini perfettamente simmetrici.

DSC_0175

Ma per gli orecchini io ho preferito i dolcetti!!!!

DSC_0155

Il file digitale è questo qui nel diametro di 13 mm abbinato ai miei supporti e vetri. Anche questi sono disegnati a coppie simmetriche.

SC 11 2013-004

Scusate il gioco di parole, ma li trovo dolcissimi :-)

DSC_0164

Intanto che c’ero ne ho preparati qualcuno in più che vorrei usare come piccoli ciondoli non solo per la bigiotteria, ma anche per progetti scrap (sono perfetti inseriti in una spilla da balia o una graffetta metallica).

SC 11 2013-003

Vi invito a fare un giro sul negozio Etsy di Cristina che è veramente fornito per questo tipo di immagini e non solo!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails