domenica 7 luglio 2013

Ancora ricamo e colore per una tag

Cercando di mettere a frutto quanto imparato al corso Stickery Love ho deciso di provare a fare un progetto in autonomia.

Per il ricamo ho scelto un disegno di Shara Reiner, un angelo con la parola Create perfetto per la persona cui volevo regalarlo.

DSC_0043

Ho ricamato tutti i contorni a punto indietro e punto erba utilizzando un filo da cucito nero, semplice o doppio a seconda dello spessore che volevo ottenere.

DSC_0050

Poi ho invecchiato il tutto con il the e colorato con Neocolor II e matite Derwent inktense (tecnica dry-wet).

DSC_0046

Ho tagliato e incollato il ricamo ad una maxi tag che ho sporcato con i distress ink aggiungendo un pezzo di pizzo invecchiato con il distress reinker walnut stain diluito in acqua.

Ma ecco qualche dettaglio da vicino…

DSC_0059

… per farvi vedere meglio le zone in luce e in ombra…

DSC_0055

DSC_0057

Per completare la decorazione ho aggiunto un nastro a quadretti e alcuni abbellimenti in metallo.

DSC_0048

DSC_0039

Alla fine ho inserito la tag nella card/busta che vi avevo mostrato in questo post che era perfetta per contenerla!

DSC_0066

Non vi nascondo che sono orgogliosa del risultato ottenuto, ricamare mi rilassa e questa tecnica mi piace veramente molto.

12 commenti:

  1. Fantastica!!!... Adoro questa tag!!! *_*
    Vale ;)

    RispondiElimina
  2. Bellissima!Chissà come sarà contenta la persona che la riceverà!Io lo sarei! ;-)
    Michela
    www.creareregali.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Bellissima!Chissà come sarà contenta la persona che la riceverà!Io lo sarei! ;-)
    Michela
    www.creareregali.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. E' proprio bella, complimenti!
    Queste cose mi affascinano molto, ricamo e pittura assieme sono proprio speciali.
    Buona domenica,
    Marina

    RispondiElimina
  5. wow, è davvero stupenda! una tecnica che rende molto e che padroneggi molto bene! :) mi fai venire voglia di comprare il workshop! baci
    Clelia

    RispondiElimina
  6. Che bel lavoro! E' una tecnica stupenda!

    RispondiElimina
  7. Meravigliosissima!
    direi che questa tecnica ti si addice alla perfezione, brava!
    smack
    C

    RispondiElimina
  8. Mi piace cosi tanto....il soggetto scelto, come l'hai ricamata,dipinta e confezionata. Complimenti sinceri da un'altra " allieva" ;-)

    Rosanna

    RispondiElimina
  9. What a charming folk art tag- love the soft coloring. :)

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails