domenica 7 luglio 2013

Ancora ricamo e colore per una tag

Cercando di mettere a frutto quanto imparato al corso Stickery Love ho deciso di provare a fare un progetto in autonomia.

Per il ricamo ho scelto un disegno di Shara Reiner, un angelo con la parola Create perfetto per la persona cui volevo regalarlo.

DSC_0043

Ho ricamato tutti i contorni a punto indietro e punto erba utilizzando un filo da cucito nero, semplice o doppio a seconda dello spessore che volevo ottenere.

DSC_0050

Poi ho invecchiato il tutto con il the e colorato con Neocolor II e matite Derwent inktense (tecnica dry-wet).

DSC_0046

Ho tagliato e incollato il ricamo ad una maxi tag che ho sporcato con i distress ink aggiungendo un pezzo di pizzo invecchiato con il distress reinker walnut stain diluito in acqua.

Ma ecco qualche dettaglio da vicino…

DSC_0059

… per farvi vedere meglio le zone in luce e in ombra…

DSC_0055

DSC_0057

Per completare la decorazione ho aggiunto un nastro a quadretti e alcuni abbellimenti in metallo.

DSC_0048

DSC_0039

Alla fine ho inserito la tag nella card/busta che vi avevo mostrato in questo post che era perfetta per contenerla!

DSC_0066

Non vi nascondo che sono orgogliosa del risultato ottenuto, ricamare mi rilassa e questa tecnica mi piace veramente molto.

12 commenti:

  1. Fantastica!!!... Adoro questa tag!!! *_*
    Vale ;)

    RispondiElimina
  2. Bellissima!Chissà come sarà contenta la persona che la riceverà!Io lo sarei! ;-)
    Michela
    www.creareregali.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Bellissima!Chissà come sarà contenta la persona che la riceverà!Io lo sarei! ;-)
    Michela
    www.creareregali.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. E' proprio bella, complimenti!
    Queste cose mi affascinano molto, ricamo e pittura assieme sono proprio speciali.
    Buona domenica,
    Marina

    RispondiElimina
  5. wow, è davvero stupenda! una tecnica che rende molto e che padroneggi molto bene! :) mi fai venire voglia di comprare il workshop! baci
    Clelia

    RispondiElimina
  6. Questa card è dolcissima!
    Lety ^_^

    RispondiElimina
  7. Che bel lavoro! E' una tecnica stupenda!

    RispondiElimina
  8. Meravigliosissima!
    direi che questa tecnica ti si addice alla perfezione, brava!
    smack
    C

    RispondiElimina
  9. Mi piace cosi tanto....il soggetto scelto, come l'hai ricamata,dipinta e confezionata. Complimenti sinceri da un'altra " allieva" ;-)

    Rosanna

    RispondiElimina
  10. What a charming folk art tag- love the soft coloring. :)

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails